Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Umbria, 24 settembre 2018: scossa M 2.5 provincia di Perugia – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi lunedì 24 settembre 2018: scossa di magnitudo 2.5 in provincia di Perugia.

Terremoto oggi Umbria 24 settembre 2018, scossa M 2.5 provincia di Perugia – Dati Ingv

Terremoto oggi Umbria, 24 settembre 2018: scossa M 2.5 provincia di Perugia – Dati Ingv

Alle 19:40 l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa M 2.5 a Monteleone di Spoleto, in provincia di Perugia, con ipocentro a 11 km di profondità. Poco dopo, alle 19:59, replica di M 2.3, con ipocentro profondo sempre 11 km.

Alle ore 11:05 di stamane scossa di terremoto di magnitudo 2.4 a Squillace, in provincia di Catanzaro. Ipocentro a 37 chilometri di profondità. Evento localizzato 14 km a sud ovest di Catanzaro, 28 km a sud est di Lamezia Terme.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, lunedì 24 settembre 2018. Alle ore 8:56 di stamattina sisma di magnitudo 2.0 nel distretto Tirreno meridionale. Epicentro in mare aperto, 38 chilometri a nord ovest di Messina, 50 km a nord ovest di Reggio Calabria. Ipocentro a 117 chilometri. Alle 16.17 sisma di magnitudo 2.2 in mare, sulla Costa siciliana nord orientale (Messina) con ipocentro a profondità 122 chilometri, 24 km a nord ovest di Messina.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi in Italia. Alle ore 20:35 di ieri sera, sisma di magnitudo 2.2 a Leonessa, in provincia di Rieti. Ipocentro a 13 km. Evento localizzato 30 km ad est di Terni, 42 km a nord ovest de L’Aquila, 47 km a sud est di Foligno. Alle 15:54 di ieri, scossa di magnitudo 2.8 nel distretto Tirreno meridionale, con ipocentro a 250 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, 24-9-2018. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 24 settembre 2018

Al Nord: Al instabile al Nord Est e sulla Romagna con locali piogge o acquazzoni, più asciutto altrove salvo pioviggini sulla Liguria. Al pomeriggio fronte freddo in transito su Emilia, Lombardia meridionale, Romagna e Veneto meridionale. In serata migliora ovunque ma con nubi in aumento sulle Alpi occidentali. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti orientali. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino molte nubi su tutte le regioni con piogge e locali temporali attesi tra Umbria e Marche, inizialmente più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo in sensibile peggioramento sui rilievi e sulle regioni adriatiche con temporali localmente intensi, radi acquazzoni possibili anche sui settori tirrenici. In serata tempo in lento miglioramento quasi ovunque con residue piogge su Lazio e Abruzzo. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti moderati di direzione variabile. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di generale stabilità con nubi in transito su tutte le regioni, locali piogge sulla Campania. Al pomeriggio nubi sparse sui settori Peninsulari e Sicilia ma con tempo stabile salvo locali piogge in Campania, sereno o poco nuvoloso sulla Sardegna. In serata ancora tempo stabile ma con nubi irregolari in transito, locali piogge tra Molise e Campania. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti moderati da ovest/sud-ovest. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto