Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Abruzzo, 30 settembre 2017, scossa M 2.6 in provincia di Teramo – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Abruzzo oggi, sabato 30 settembre 2017: scossa M 2.6 in provincia di Teramo, sisma M 2.3 costa siciliana nord orientale. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto Italia oggi, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

 

Terremoto oggi Abruzzo, 30 settembre 2017, scossa M 2.6 in provincia di Teramo – Dati Ingv – Nuovo evento sismici registrato in serata, scossa di terremoto di M 2.6 alle 19:38 di oggi in Abruzzo. Il sisma è stato localizzato in provincia di Teramo, con epicentro a Pietracamela e ipocentro a 16 km. Gli altri paesi nei pressi del sisma sono Crognaleto e Fano Adriano. Di seguito il riepilogo delle scosse registrate dai sismografi in giornata.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2.0 nel corso della notte e della mattinata di oggi, sabato 30 settembre 2017. Nella serata di ieri, sequenza sismica di 4 scosse in Abruzzo, di magnitudo compresa tra 2.0 e 2.4 Richter. Epicentro a Pietracamela, in provincia di Teramo. Ipocentro tra 14 e 16 chilometri di profondità. Alle ore 12:58 di oggi, lieve scossa di terremoto registrata in Sicilia, di magnitudo 2.3. Distretto sismico costa siciliana nord orientale. Epicentro in mare, a 10 chilometri da Milazzo, in provincia di Messina. Ipocentro a 117 chilometri. Alle 113:13 sisma M 2 in provincia di Perugia, epicentro a Norcia, ipocentro a 10 km. Replica di M 2.2 alle 16:22 con ipocentro a 13 km.

Alle ore 19:42 di ieri, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 ad Accumoli, in provincia di Rieti. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Nel pomeriggio di ieri non si sono verificate scosse, la mattina alle 10:39, sisma M 2.1 ad Alessandria del Carretto, in provincia di Cosenza. Ipocentro a 20 chilometri. Evento localizzato 76 chilometri a nord di Cosenza. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 30-9-2017. Nel corso delle prossime ore della giornata, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 30 settembre 2017, Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio locali piogge sulle Alpi, più stabile altrove ma con cieli irregolarmente nuvolosi sia sulle coste che sulle Pianure. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile sulle pianure con molte nubi, ancora precipitazioni all’arco alpino. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli dai quadranti Orientali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino ampi spazi di sereno alternati solo a qualche nube localmente anche compatta ma con tempo asciutto. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata ancora condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli generalmente Settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente sulle Isole Maggiori, qualche addensamento in più sui settori Peninsulari con locali rovesci specie sulla Puglia. Al pomeriggio piogge sparse e locali temporali tra Basilicata, Calabria e Sicilia, più asciutto altrove con cieli sereni o al più poco nuvolosi. In serata tempo asciutto su tutte le regioni con addensamenti sparsi alternati a locali schiarite salvo residue piogge sulla Sicilia meridionale. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati da Nord Est. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto