Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 9 Dicembre
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Italia 4 novembre 2018, lieve scossa in Veneto

centro meteo italiano
1 di 3
  • Terremoto Italia oggi, domenica 4 novembre 2018: lievissime scosse in varie regioni, la più intensa di magnitudo 1.9 nel Veneto,  in provincia di Verona

    Terremoto oggi Italia 4 novembre 2018, scossa M 1.9 a Grezzana (VR)

    Terremoto oggi Italia 4 novembre 2018, lieve scossa nel Veneto. Forte scossa in Giappone

    Nessuna scossa di terremoto nella giornata di oggi, domenica 4 novembre 2018, ha raggiunto l’intensità di magnitudo 2.0. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato un evento sismico di M 1.9 in provincia di Verona alle ore 8:14, con epicentro 4 km Ovest dal Comune di Grezzana e 11 km a Nord di Verona. L’ipocentro è stato segnalato a 10 chilometri di profondità. Si tratta del terremoto più forte del giorno, registrato oggi da l’INGV, fino alle ore 17.00.

    Terremoto oggi Italia 4 novembre 2018, altre lievi scosse

    Eventi sismici ancora più lievi, sono stati registrati in varie regioni: segnaliamo le scosse che hanno raggiunto o superato l’intensità di magnitudo 1.5. Stanotte alle 3.02 un sisma è stato registrato 2 km Est da Manerba del Garda in provincia di Brescia, intensità magnitudo 1.7 con ipocentro profondo 7 chilometri. Alle 3.08 un evemto sismico di M 1.5 è stato localizzato 6 km Sud-Est da Norcia, in provincia di Perugia, ipocentro 10 km. Terremoto di magnitudo 1.5 anche in provincia di Cuneo, con epicentro 3 km Nord-Est da Demonte ad una profondità di 13 chilometri. In serata, alle ore 20.26, rilevata una forte scossa di terremoto (magnitudo 6.2) in Giappone, ipocentro profondo 10 chilometri: il sisma si è però verificato in mare, a oltre 100 km dal centro abitato più vicino, senza causare danni a persone o cose.

  • Terremoto Italia, sabato 3 novembre 2018

    Le scosse più intense della giornata, sono state registrate in Puglia e nelle Marche. Presso il distretto sismico della Costa Garganica (Foggia), alle ore 00.12 è stato localizzato un terremoto di magnitudo 2.9 con ipocentro a 5 km. In provincia di Macerata, l’INGV ha segnalato una scossa di magnitudo 2.6 alle 10.36, epicentro a Marano sul Panaro e ipocentro a 39 chilometri. Sempre nel maceratese, 5 km Sud dal Comune di Samano, è stata registrata una scossa di terremoto di M 2.8 alle 21.10, ad una profondità di 21 km. Nessuna scossa di rilievo fuori dai confini italiani.

  • Meteo Domenica 4 novembre 2018

    Cerca qui le previsioni meteo della tua località

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.

SEGUICI SU: