
Terremoto oggi Italia 5 Febbraio 2015, scossa M 2.2 nella piana di Mataponto
Terremoto oggi 5 Febbraio 2015, Ingv ieri ha registrato una scossa di M 3.2 in Sicilia – Ingv ha registrato poche scosse significative in questi ultimi giorni sulla Penisola italiana, con magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter di rilevazione sismica. Situazione tranquilla in tutti i distretti. L’ultima scossa di terremoto over 3.0 è stata registrata ieri sera da parte dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Il sisma si è verificato alle ore 21:20 ed ha raggiunto magnitudo 3.2. Distretto Tirreno meridionale A. Scossa in mare, davanti a Palermo, ipocentro profondo 20.1 chilometri.
Un’altra scossa di terremoto invece si è verificata nel pomeriggio di oggi al sud e precisamente in Basilicata: si tratta della scossa di magnitudo 2.2 registrata dall’INGV alle ore 17:20 presso la piana di Mataponto. Il terremoto non risulta essere stato avvertito dalla popolazione.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.