Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 10 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Lazio 1 gennaio 2018, scossa M 2.2 in provincia di Rieti – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Lazio oggi, lunedì 1 gennaio 2018: scossa di magnitudo 2.2 in provincia di Rieti.

Terremoto oggi Lazio 1 gennaio 2018, scossa M 2.2 provincia di Rieti - Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio 1 gennaio 2018, scossa M 2.2 provincia di Rieti – Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio 1 gennaio 2018, scossa M 2.2 in provincia di Rieti – Dati Ingv

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 nel Lazio nella notte di oggi, lunedì 1 gennaio 2018. Sisma registrato alle ore 00:27, epicentro a Cittareale, in provincia di Rieti. Ipocentro a 13 chilometri di profondità. Evento localizzato 40 chilometri a nord ovest dell’Aquila, 44 km ad est di Terni, 44 km ad ovest di Teramo.

Non ci sono scosse di terremoto da segnalare nella mattinata di oggi. Nessun evento neanche nella serata di ieri. Alle ore 16:03 di ieri pomeriggio, scossa di magnitudo 2.3 in Abruzzo, con epicentro a Capitignano, in provincia dell’Aquila. Ipocentro a 14 chilometri di profondità. Evento localizzato 19 km a nord dell’Aquila, 34 km ad ovest di Teramo. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 1-1-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 1 gennaio 2018 – Al Nord: Al mattino tempo instabile con piogge diffuse specie sui settori centro-occidentali, neve oltre i 900/1100 metri sull’arco alpino. Al pomeriggio fenomeni più intensi in spostamento verso Est con forti piogge attese su Friuli e alto Veneto, quota neve costante sui rilievi. in serata ampie schiarite a partire da Piemonte, Liguria e Lombardia. Temperature in diminuzione nei valori massimi, stazionarie le minime Venti moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino variabilità diffusamente perturbata con piogge sparse, localmente intense nel Nord della Toscana, assenza di fenomeni più rilevanti solamente su Abruzzo e basso Lazio. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi, quota neve oltre i 1600 metri in Appennino. In serata temporaneo miglioramento quasi ovunque con fenomeni meno presenti. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti moderati o forti nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino bel tempo e sole prevalente su quasi tutti i settori salvo locali e brevi rovesci lungo i settori costieri della Campania. Al pomeriggio estensione dei fenomeni anche alle coste di Basilicata e Calabria tirreniche, persiste generale stabilità altrove. In serata situazione invariata con piogge anche su Molise e Puglia settentrionale. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti moderati o forti occidentali. Mari molto mossi o agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto