
Terremoto Lazio oggi, lunedì 5 febbraio 2018, sisma di magnitudo 2.1 in provincia di Frosinone.

Terremoto oggi Lazio 5 febbraio 2018, scossa M 2.1 provincia di Frosinone – Dati Ingv
Terremoto oggi Lazio 5 febbraio 2018, scossa M 2.1 in provincia di Frosinone – Dati Ingv
Nessuna scossa di terremoto registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nella notte di oggi, lunedì 5 febbraio 2018. Alle ore 6:22 di stamattina, lieve sisma di magnitudo 2.1 nel Lazio. Epicentro a Campoli Appennino, in provincia di Frosinone. Ipocentro a 2 chilometri di profondità. Evento localizzato 73 chilometri ad est di Latina, 73 km a sud est dell’Aquila.
Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi. Alle ore 19:57 di ieri sera, scossa di magnitudo 2.7 a Gargnano, in provincia di Brescia. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Evento localizzato 34 chilometri a nord est di Brescia, 43 km a nord ovest di Verona, 58 km a sud ovest di Trento. Tra ieri mattina e ieri pomeriggio, tre scosse di terremoto ad Amatrice, la più elevata di magnitudo 3.4, alle ore 13:45, con ipocentro ad 11 km. […]
Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 5-2-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.
Previsioni meteo 5 febbraio 2018 – Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi o molto nuvolosi al Nord Ovest con deboli nevicate oltre i 2/300 metri, più asciutto altrove con nuvolosità sparsa alternata a schiarite più ampie su Veneto e Friuli. Al pomeriggio persistono fenomeni a carattere nevoso a quote superiori ai 400 metri su tutte le regioni nord occidentali, persiste maggiore stabilità altrove. In serata ulteriore rialzo della quota neve su Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta con fenomeni di debole entità. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti moderati o forti nord-orientali. Mari generalmente molto mossi o agitati.
Al Centro: Al mattino variabilità sparsa sui settori tirrenici ma prevalentemente asciutta, ampie schiarite su Umbria, Marche e Abruzzo. Al pomeriggio peggiora sulla Toscana con nubi in aumento e locali deboli piogge, asciutto altrove. In serata generale aumento della nuvolosità ma con pochi fenomeni e confinati ai settori centro-settentrionali della Toscana. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino variabilità sparsa sulla Sardegna ma senza fenomeni, ampie schiarite su Sicilia e settori peninsulari. Al pomeriggio nubi in aumento a partire da Campania e Molise ma senza fenomeni associati, poche variazioni altrove. In serata piogge sparse seppur di debole entità su Sardegna e Sicilia meridionale, asciutto altrove con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti moderati o forti da ovest/sud-ovest. Mari molto mossi o agitati.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.