Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Sicilia 23 giugno 2018, scossa M 2.4 in provincia di Caltanissetta / Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Sicilia oggi, sabato 23 giugno 2018: sisma di magnitudo 2.4 a Resuttano.

Terremoto oggi Lombardia 23 giugno 2018, scossa M 2.1 provincia di Mantova - Dati Ingv

Terremoto oggi Lombardia 23 giugno 2018, scossa M 2.1 provincia di Mantova – Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 23 giugno 2018, scossa M 2.4 in provincia di Caltanissetta / Dati Ingv

Alle ore 9:47 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.4 a Resuttano, in provincia di Caltanissetta. Ipocentro a 40 chilometri di profondità. Evento localizzato 25 km a nord di Caltanissetta, 59 km a nord est di Agrigento.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 nel Lazio alle ore 5:29 di oggi, sabato 23 giugno 2018. Epicentro ad Amatrice, in provincia di Rieti. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 34 chilometri a nord ovest dell’Aquila, 39 chilometri ad ovest di Teramo, 48 km ad est di Terni.

Alle ore 8:18 di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 a Solferino, in provincia di Mantova. Ipocentro a 32 chilometri di profondità. Evento localizzato 34 chilometri a sud est di Brescia, 34 chilometri ad ovest di Verona, 49 km ad est di Cremona. Ieri sera, alle ore 22:13, debole sisma M 2.0 a Cittareale, in provincia di Rieti, con ipocentro ad 11 chilometri di profondità. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 23-6-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 23 giugno 2018 – Al Nord: Al mattino clima prevalentemente asciutto su tutte le regioni con qualche nube in più su Piemonte e Veneto ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio persiste generale stabilità ovunque salvo locali acquazzoni su Alpi occidentali e Carnia. In serata non sono attese variazioni di rilievo con bel tempo e ampie schiarite su tutti i settori. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati da nord/nord-est. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori salvo residue piogge possibili nel Sud dell’Abruzzo nella prima parte della mattinata. Al pomeriggio persistono condizioni di stabilità ovunque, possibilità di brevi acquazzoni solo su basso Lazio e interne abruzzesi. In serata cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi ovunque con clima asciutto. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino fronte instabile in transito su Puglia, Molise, Basilicata e Calabria con temporali localmente intensi, più asciutto altrove. Al pomeriggio migliora quasi ovunque salvo sulla Calabria dove sono attesi residui acquazzoni. In serata clima generalmente più stabile ma con tendenza a veloce peggioramento tra Calabria e Sicilia. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto