Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Sicilia, venerdì 10 novembre 2017: scossa M 3.5 in provincia di Enna – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, venerdì 10 novembre 2017, scossa di magnitudo 2.3 ad Ussita, provincia di Macerata. Nel pomeriggio M 2.4 in Abruzzo e M 3.5 in Sicilia

Terremoto oggi Marche 10 novembre 2017, scossa M 2.3 provincia di Macerata - Dati Ingv

Terremoto oggi Marche 10 novembre 2017, scossa M 2.3 provincia di Macerata – Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia, venerdì 10 novembre 2017: scossa M 3.5 in provincia di Enna – Dati Ingv

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Sicilia nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 novembre 2017: alle ore 16:49 sisma di magnitudo 3.5 con epicentro a Troina, in provincia di Enna, e ipocentro a 36 km. In serata, alle ore 20:33, scossa di magnitudo 2.2 a Montescudo Monte Colombo, in provincia di Ravenna, con ipocentro a 45 km.

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 10 novembre 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto in Abruzzo. Alle ore 15:18 sisma di magnitudo 2.4 a Capitignano, in provincia dell’Aquila, e ipocentro a 15 km. Poco dopo scossa di magnitudo 2.0 a Poggio Picenze, sempre in provincia dell’Aquila, con ipocentro a 10 km.

Alle ore 13:25 di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 registrata a Preci, in provincia di Perugia. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 nelle Marche, alle ore 04:32 di oggi, venerdì 10 novembre 2017. Ipocentro a 10 chilometri di profondità, epicentro ad Ussita, in provincia di Macerata. Evento localizzato 37 chilometri ad est di Foligno, 54 chilometri a nord ovest di Teramo.

Non ci sono altre scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2, da segnalare oggi in Italia per il momento. Alle ore 16:18 di ieri, è stata registrata una lieve scossa di terremoto nel Lazio, di magnitudo 2.0. Epicentro ad Accumoli, in provincia di Rieti. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Evento localizzato 45 chilometri ad ovest di Teramo. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, 10 novembre 2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 10 novembre 2017, Al Nord: Al mattino nubi sparse alternate a schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto, addensamenti più compatti sulla Pianura Padana. Al pomeriggio ancora tempo stabile con addensamenti più compatti sulle Alpi ma senza fenomeni, locali piogge solo sulla Romagna. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori ma con cieli nuvolosi, deboli nevicate oltre i 1400 metri sulle Alpi orientali di confine. Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità diffusa su tutti i settori con locali piogge lungo le coste tirreniche e adriatiche, più asciutto altrove. Al pomeriggio nuvolosità irregolare alternata a schiarite su tutte le regioni con tempo stabile, locali piogge su Marche e Abruzzo. In serata tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori, residue piogge su Marche e Abruzzo. Neve oltre i 1700-1800 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità diffusa su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi, ampie schiarite sulla Sardegna. Al pomeriggio piogge sparse su tutte le regioni, anche intense e a carattere di temporale sulla Sicilia, più asciutto sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni maltempo su Puglia, Calabria e Sicilia con temporali anche intensi, fenomeni più deboli altrove. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto