Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 13 agosto 2018, scossa M 2.0 in provincia di Fermo – Dati INGV

centro meteo italiano

Terremoto oggi Marche, 13 agosto 2018: scossa M 2.0 nel comune di Falerone, in provincia di Fermo

terremoto oggi

Terremoto oggi Marche, 13 agosto 2018, scossa M 2.0 in provincia di Fermo – Dati INGV

Terremoto oggi Marche, 13 agosto 2018, scossa M 2.0 in provincia di Fermo – Dati INGV

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato nella mattinata di oggi, lunedì 13 agosto 2018, una scossa di terremoto nelle Marche a Falerone, in provincia di Fermo, con ipocentro a profondità 20 chilometri, 52 km a nord ovest di Teramo e 59 km a sud di Ancona. Alle 12.19 scossa di magnitudo 3.0 sul Mar Ionio Meridionale con ipocentro profondità 50 chilometri.

Ieri invece, domenica 12 agosto 2018, registrata una scossa di M. 2.1 alle ore 6:47 a Cetraro (CS). Alle ore 9:37 sisma di M. 2.5 a Cascia (PG) con ipocentro a 10 km. Alle 23.26 scossa di magnitudo 2.2 a Norcia, in provincia di Perugia, con ipocentro profondo 9 chilometri, 38 km a sud est di Foligno. Alle 23.43 scossa di magnitudo 2.8 rilevata a Sansepolcro, in provincia di Arezzo, con ipocentro a profondità 8 chilometri, 21 km a nord est di Arezzo.

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non è stata registrata nessuna forte scossa di terremoto. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sui sismi registrati in Italia.

Previsioni meteo Italia, lunedì 13 agosto 2018

Al Nord: Al mattino tempo in peggioramento al nord ovest con nubi alternate a schiarite sempre meno frequenti, maggiori spazi di sereno altrove. Al pomeriggio fenomeni temporaleschi in formazione sui settori alpini in rapida estensione verso le pianure, instabilità anche su Liguria e Triveneto. In serata temporali sparsi su quasi tutte le regioni salvo sulla Romagna, fenomeni localmente molto intensi. Temperature minime in calo e massime in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti Meridionali. Mari generalmente mossi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui rilievi e lungo le coste tirreniche ma senza fenomeni di rilievo. In serata peggiora sull’alta Toscana con possibilità di locali temporali a confine con la Liguria, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati Meridionali. Mari mossi o localmente molto mossi. […]

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli generalmente sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio poche variazioni con locali e sporadici acquazzoni su interne della Calabria, nubi in aumento da ovest. In serata nuvolosità sempre più compatta su Sicilia e Calabria ma senza fenomeni di rilievo. Temperature minime stabili o in calo e massime stazionarie o in rialzo. Venti moderati da Sud-Sud Ovest. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto