Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Campania, 15 febbraio 2018: scossa M 3.1 in provincia di Salerno – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche e Abruzzo oggi, giovedì 15 febbraio 2018: scossa di magnitudo 2.0 in provincia di Macerata, M 2.7 a Campotosto. In serata M 3.1 in Campania

Terremoto oggi Marche 15 febbraio 2018, scossa M 2.0 provincia di Macerata - Dati Ingv

Terremoto oggi Marche 15 febbraio 2018, scossa M 2.0 provincia di Macerata – Dati Ingv

Terremoto oggi Campania, 15 febbraio 2018: scossa M 3.1 in provincia di Salerno – Dati Ingv

Nella serata di oggi, giovedì 15 febbraio 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Campania: alle 20:16 sisma di magnitudo 3.1 della scala Richter con epicentro a Ogliastro Cilento, in provincia di Salerno, e ipocentro a 322 km.

Alle ore 16:14 sisma di magnitudo 2.7 in provincia dell’Aquila, epicentro a Campotosto, ipocentro a 11 km.  Il terremoto è stato localizzato a 22 Km a N di L’Aquila, a 32 Km a W di Teramo, a 57 Km a E di Terni, 66 Km a W di Montesilvano, a 70 Km a SE di Foligno.

Nel primo pomeriggio doppia scossa di magnitudo 2.0 in provincia di Catania, epicentro a Randazzo.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto nella notte di oggi, giovedì 15 febbraio 2018. Alle ore 00:03, sisma di magnitudo 2.7 in Sicilia, nel distretto Isole Eolie, con epicentro in mare, 74 chilometri a nord di Messina, 82 chilometri ad ovest di Lamezia Terme. Ipocentro molto profondo, 207 chilometri in mare.

Alle ore 4:51 di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a Monte Cavallo, in provincia di Macerata. Ipocentro a 9 chilometri di profondità. Evento localizzato 27 chilometri ad est di Foligno, 53 km ad est di Perugia, 59 km a nord est di Terni, 68 km a nord ovest di Teramo, 79 chilometri a sud ovest di Ancona. Nessun altra scossa da segnalare al momento. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 Richter da segnalare oggi 15-2-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 15 febbraio 2018 – Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio locali nevicate sulle Alpi di confine fino a 600-800 metri, più stabile sulle altre zone ma con molte nubi sparse. In serata addensamenti sparsi localmente compatti alternati ad ampi spazi di sereno su tutte le regioni ma senza fenomeni. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli di direzione variabile Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino isolate piogge sulle coste abruzzesi, più stabile altrove con nubi sparse. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne con cieli poco nuvolosi per nubi in transito. In serata ampie schiarite salvo nubi anche basse specie sull’alta Toscana ma senza precipitazioni. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti moderati dai quadranti Settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo localmente instabile con rovesci possibili su Puglia, Calabria e Sicilia, variabilità asciutta sulle altre regioni. Al pomeriggio ancora qualche pioggia sulla Sicilia settentrionale, tempo stabile altrove con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. In serata cieli sereni sia sui settori Peninsulari che sulla Sicilia, nuvoloso sulla Sardegna ma con tempo asciutto. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti Settentrionali. Mari da molto mossi ad agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto