Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche 2 novembre 2018: scossa M 2.7 in provincia Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, venerdì 2 novembre 2018: scossa di magnitudo 2.7 a Sarnano, provincia di Macerata.

Terremoto oggi Marche, scossa M 2.7 in provincia di Macerata

Terremoto oggi Marche, scossa M 2.7 in provincia di Macerata

Terremoto oggi Marche, scossa di magnitudo 2.7 in provincia di Macerata

Alle ore 16:50, segnalata l’INGV ha registrato una scossa di M 2.2 con epicentro nel Mar Tirreno Meridionale e ipocentro a una profondità di 132 km; il sisma è stato registrato a 31 km a Nord di Messina, a 42 km a Nord-Ovest di Reggio Calabria e a 92 km a Sud-Ovest di Lamezia Terme. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 nelle Marche alle ore 00:47 di oggi, venerdì 2 novembre 2018. Epicentro a Sarnano, in provincia di Macerata. Ipocentro a 20 chilometri di profondità. Evento localizzato a 4 chilometri da Sarnano, 48 chilometri ad est di Foligno, 50 km a nord est di Teramo, 71 km a sud di Ancona.

Terremoto, il riepilogo delle scosse registrate ieri sera in Italia

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi in Italia. Ieri sera alle ore  19:49 e 20:33, scosse di magnitudo 2.2 e 2.4 a Sarnano, in provincia di Macerata, con ipocentro a 21 km di profondità. Alle ore 19:25 sisma di magnitudo 2.5 ad Amandola, provincia di Fermo, con ipocentro a 22 km. Alle 18:51 scossa M 2.4 costa siciliana nord orientale, con ipocentro a 120 chilometri di profondità.

Terremoti, la situazione sismica nel mondo

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale da segnalare una scossa di forte intensità di magnitudo 6.0 Russia alle ore 12:01 di oggi, epicentro in mare, ipocentro a 438 km. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo oggi 2 novembre 2018, nord

Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con pioviggini sparse sulla Pianura Padana, fenomeni più intensi su Romagna e Friuli, più asciutto altrove. Al pomeriggio cieli nuvolosi con piogge diffuse su tutti i settori, localmente più intense su Emilia Romagna e Triveneto. In serata ancora condizioni di maltempo su tutte le regioni con piogge e acquazzoni diffusi anche di moderata o forte intensità. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati da est/nord-est. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo oggi 2 novembre 2018, centro e sud

Al Centro: Al mattino maltempo sulle regioni tirreniche con piogge e temporali localmente anche intensi, molte nuvole altrove con fenomeni più deboli sull’Adriatico. Al pomeriggio ancora maltempo con piogge diffuse, localmente a carattere di temporale tra Toscana e Lazio, fenomeni più deboli sull’Abruzzo. In serata cieli nuvolosi con piogge sparse su tutte le regioni, anche a carattere di temporale sulla Toscana. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nuvole su tutte le regioni con piogge sparse su Isole Maggiori, Campania, Molise e Puglia settentrionale, localmente anche intense, più asciutto altrove. Al pomeriggio locali piogge su Sardegna e Sicilia, localmente a carattere di temporale, molte nuvole altrove ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata locali piogge sulle Isole Maggiori, nuvolosità diffusa altrove ma con tempo asciutto. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto