Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 20 marzo 2018: scossa M 2.5 in provincia di Pesaro-Urbino. Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, martedì 20/03/2018: scossa di magnitudo 2.5 a Pietrarubbia.

Terremoto oggi Marche, 20 marzo 2018, scossa M 2.5 provincia di Pesaro-Urbino - Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, 20 marzo 2018, scossa M 2.5 provincia di Pesaro-Urbino – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, 20 marzo 2018: scossa M 2.5 in provincia di Pesaro-Urbino. Dati Ingv

Nel pomeriggio di oggi, martedì 20 marzo 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto nelle Marche: alle ore 15:25 sisma di magnitudo 2.1 con epicentro a Pieve Torina, in provincia di Macerata, e ipocentro a 10 km di profondità.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato due scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, martedì 20 marzo 2018. Alle ore 00:21, sisma M 2.2 a Serravalle di Chienti, in provincia di Macerata, con ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 16 km ad est di Foligno, 40 km ad est di Perugia, 55 km a nord est di Terni.

Alle ore 1:50 di stanotte, sisma M 2.2 a Grammichele, in provincia di Catania. Ipocentro a 6 chilometri di profondità. Alle ore 8:05 della mattinata di oggi, scossa di terremoto M 2.5 a Pietrarubbia, in provincia di Persaro-Urbino, con ipocentro a 55 chilometri di profondità. Evento localizzato 32 km a sud ovest di Rimini, 37 km a sud di Cesena, 46 km ad ovest di Pesaro. Sempre stamattina, due scosse in Abruzzo: M 2.3 e M 2.2 a Capitignano, in provincia dell’Aquila, alle ore 10:09 e 10:11, ipocentro a 14 ed 11 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 20-3-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 20 marzo 2018 – Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con deboli precipitazioni sulla Romagna, stabile sulle altre regioni. Al pomeriggio ancora cieli irregolarmente nuvolosi e precipitazioni sparse sulla Romagna e Alpi orientali asciutto altrove. In serata piogge sparse sull’ Emilia Romagna e basso Piemonte, altrove tempo stabile. Nevicate fino a quote molto basse in nottata. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti Nord Orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Centro: Al mattino condizioni di tempo instabile con deboli precipitazioni tra Lazio e Umbria, asciutto altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge diffuse. In serata condizioni di maltempo con precipitazioni diffuse e intense su tutte le regioni. Neve a 1000 metri in calo in nottata a 200 metri tra Marche e Umbria. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti da Sud Est. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino maltempo in Sardegna con precipitazioni diffuse e intense, asciutto altrove tranne in Sicilia e Calabria con locali rovesci. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge diffuse su tutte le regioni. In serata ancora rovesci e piogge sparse localmente a carattere di temporale. Neve oltre 800 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti Sud Occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

A cura di Valerio Fioretti

Aggiornato da Biagio Romano

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto