Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 21 maggio 2018, scossa M 3.9 a Muccia, provincia di Macerata: scuole evacuate. Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, lunedì 21 maggio 2018: scossa di magnitudo 3.9 a Muccia.

Terremoto oggi Marche, 21 maggio 2018, scossa M 3.8 a Muccia, provincia di Macerata - Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, 21 maggio 2018, scossa M 3.8 a Muccia, provincia di Macerata – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, 21 maggio 2018, scossa M 3.9 a Muccia, provincia di Macerata: scuole evacuate. Dati Ingv

Scossa di terremoto ben avvertita in Italia centrale alle ore 10:49 di oggi, 21 maggio 2018. Epicentro a Muccia, comune delle Marche situato in provincia di Macerata. Raggiunta magnitudo 3.9 della scala Richter di rilevazione sismica, ipocentro ad 8 chilometri di profondità, in linea con le caratteristiche della faglia in questione. Evento localizzato 30 km ad est di Foligno, 51 km ad est di Perugia. Al momento, non ci sono danni a persone o cose da segnalare, sono state evacuate alcune scuole della zona. Molte le chiamate ai vigili del fuoco. Alle ore 11:00 di oggi, lieve replica di magnitudo 2.1, con ipocentro sempre ad 8 chilometri.

Nel pomeriggio di oggi, alle 14.21 terremoto di magnitudo 3.9 sul Canale di Sicilia Meridionale (mare) con ipocentro profondo 9 chilometri. Alle 14.38 sisma di M. 3.4 rilevato ad Amatrice, in provincia di Rieti, con ipocentro profondo 13 chilometri, 30 km a nord de L’Aquila. Alle ore 15:23 scossa di M. 2.4 a Norcia (PG) con ipocentro a 11 km. Alle ore 20:46 scossa di M. 2.1 a Sanguineto (CS) con ipocentro a 94 km. Alle ore 21:50 scossa di M. 2.0 a Vetto (RE) con ipocentro a 22 km di profondità.

Nella mattinata di oggi, alle ore 10:16, debole scossa di magnitudo 2.0 registrata in Sicilia, nel distretto costa siciliana nord orientale. Epicentro in mare, a 12 chilometri da Patti, in provincia di Messina, ipocentro a 6 km. […]

Alle ore 6:14 di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 registrata nel mar Ionio meridionale, con ipocentro a 33 chilometri di profondità.

Previsioni meteo 21 maggio: Al Nord: Al mattino maltempo al Nord Ovest con piogge sparse e localmente di moderata intensità a ridosso dei settori alpini occidentali, maggiore variabilità altrove con clima asciutto sulle regioni orientali. Al pomeriggio maltempo in estensione anche a Lombardia ed Emilia-Romagna con piogge sparse, nubi in aumento al Nord Est. In serata molte nubi a tratti compatte su tutte le regioni con piogge di debole o moderata intensità. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino variabilità perturbata lungo le regioni tirreniche con rovesci e schiarite, con fenomeni più intensi sulle aree interne, più asciutto lungo la fascia adriatica. Al pomeriggio ulteriore intensificazione dei fenomeni tra Umbria, Lazio e Abruzzo con locali temporali. In serata passaggio perturbato di moderata o forte intensità sui settori costieri dell’alta Toscana, piogge sparse anche sui settori adriatici. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli dai quadranti orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi sulla Sardegna con precipitazioni sparse, maggiore stabilità su Sicilia e aree peninsulari. Al pomeriggio instabilità diffusa su Molise, Campania, Basilicata e alta Calabria con locali temporali, persiste il maltempo sulla Sardegna. In serata generale miglioramento su tutti i settori con residui fenomeni alternati a schiarite via via più ampie. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli dai quadranti orientali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto