Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, martedì 21 novembre 2017: doppia scossa M 2.8 in provincia di Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, martedì 21 novembre 2017: due scosse di magnitudo 2.8 in provincia di Macerata.

Terremoto oggi Marche 21 novembre 2017, scossa M 2.8 provincia di Macerata - Dati Ingv

Terremoto oggi Marche 21 novembre 2017, scossa M 2.8 provincia di Macerata – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, martedì 21 novembre 2017: doppia scossa M 2.8 in provincia di Macerata – Dati Ingv

Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 21 novembre 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto nelle Marche: alle ore 13:48 sisma di magnitudo 2.8 della scala Richter con epicentro a Pieve Torina, in provincia di Macerata, e ipocentro a 10 km di profondità. Alle 17:28 scossa di magnitudo 2.0 con epicentro a Trevi (PG), in Umbria, e ipocentro a 11 km di profondità. Alle 20:23 sisma di magnitudo 2.0 a Pieve Torina, ipocentro a 9 km.

Stamattina, alle 10:39, lieve sisma M 2.0 a Terenzo, provincia di Parma. Ipocentro a 26 km. Nella notte di oggi, martedì 21 novembre 2017, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto. Alle ore 00:35, sisma di magnitudo 2.8 a Pieve Torina, in provincia di Macerata. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 29 chilometri ad est di Foligno, 54 chilometri ad est di Perugia, 61 km a nord est di Terni.

Alle ore 4:40 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Ipocentro a 9 chilometri di profondità. Evento localizzato 42 chilometri ad ovest di Teramo, 47 km ad est di Foligno, 52 km a nord dell’Aquila. Nel corso della prima parte della mattinata odierna, non ci sono scosse di terremoto da segnalare. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 21-11-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 21 novembre 2017, Al Nord: Al mattino nubi sparse al Nord-Ovest e sulle Alpi ma con tempo asciutto, nubi basse o nebbie sulla Pianura Padana. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con nubi sparse alternate ad ampie schiarite, locali fenomeni solo sulle Alpi orientali di confine. In serata ancora tempo prevalentemente asciutto con nuvolosità in transito su tutti i settori. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli prevalentemente meridionali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche con addensamenti anche compatti sulla Toscana ove non si escludono locali pioviggini, più soleggiato altrove. Al pomeriggio nubi sparse alternate a schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutte le regioni ma con nuvolosità irregolare specie su Toscana, Umbria e Lazio. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori, addensamenti più consistenti sulla Sicilia occidentale ove non si escludono locali piogge. Al pomeriggio ancora locali precipitazioni sulla Sicilia, più stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati da ovest/sud-ovest. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto