Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche 3 novembre 2018: scossa M 2.8 in provincia di Macerata – Dati INGV

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, sabato 3 novembre 2018: scossa di magnitudo 2.8 registrata a Sarnano, in provincia di Macerata

Terremoto oggi Marche 3 novembre 2018: scossa M 2.8 provincia di Macerata – Dati INGV

Terremoto oggi Marche 3 novembre 2018: scossa M 2.8 in provincia di Macerata

Oggi, sabato 3 novembre 2018, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle ore 21:10, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 a Sarnano, in provincia di Macerata, con ipocentro a 21 chilometri di profondità. Il sisma è stato localizzato a 49 km da Foligno, a 50 km da Teramo e a 71 km da Ancona.
In mattinata, invece, sono state registrate tre scosse di terremoto: alle ore 10.36 sisma di magnitudo 2.6 a Marano sul Panaro, in provincia di Modena, ipocentro profondo 39 chilometri. Evento localizzato ad 1 km da Marano sul Panaro, 22 km a sud di Modena. Alle 9.00 scossa M 2.2 Costa Garganica, ipocentro a 38 km, epicentro in mare. Sisma di magnitudo 2.0 in Toscana alle ore 8:05 di oggi, sabato 3 novembre 2018. Epicentro a Montieri, in provincia di Grosseto. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato ad 1 chilometro da Montieri, 32 km a sud ovest di Siena, 43 chilometri a nord di Grosseto.

Terremoto oggi sabato 3 novembre, le scosse registrate nella notte

Nella notte di oggi sono state registrate 4 scosse di terremoto in Italia. Alle 00:12 terremoto M 2.9 costa garganica. Epicentro in mare, a 10 chilometri da Rodi Garganico, ipocentro a 5 km. Alle 00:42 sisma M 2.2 a Muccia, in provincia di Macerata. Ipocentro a 10 km. Evento localizzato ad 1 km da Muccia, 31 km ad est di Foligno, 53 km ad est di Perugia. Alle 00:53 scossa M 2.4 costa ragusana, epicentro in mare. Ipocentro a 10 km. Alle ore 3:38 sisma di magnitudo 2.0 a Spoleto, in provincia di Perugia. Ipocentro a 9 km. Evento localizzato a 6 km da Spoleto, 19 km a sud di Foligno, 25 km a nord di Terni, 45 km a sud est di Perugia.

Terremoto 3 novembre, la situazione sismica mondiale

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 3 novembre 2018. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 3 novembre nord Italia

Al Nord: Al mattino nuvolosità a tratti compatta sulle regioni centro-occidentali ma con basso rischio di fenomeni, maggiori schiarite al Nord Est. Al pomeriggio situazione presoschè invariata con aperture più frequenti su Lombardia e pianura emiliana. In serata peggiora su Piemonte e Valle d’Aosta con piogge in genere di debole intensità. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati Settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.

Previsioni meteo 3 novembre centro Italia

Al Centro: Al mattino tempo asciutto sia sul Tirreno che sull’Adriatico ma con nubi e schiarite, deboli piogge solo su alta Toscana. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne, maggiori aperture su Lazio e Abruzzo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con locali addensamenti. Temperature minime stazionarie e massime in rialzo. Venti deboli o moderati da nord/nord-est. Mari generalmente mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto