Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Liguria 5 marzo 2018, scossa M 2.4 provincia di Imperia – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Liguria oggi, lunedì 5 marzo 2018, scossa di magnitudo 2.4 in provincia di Imperia

Terremoto oggi Marche 5 marzo 2018, scossa M 2.2 provincia di Macerata - Dati Ingv

Terremoto oggi Marche 5 marzo 2018, scossa M 2.2 provincia di Macerata – Dati Ingv

Terremoto oggi Liguria 5 marzo 2018, scossa M 2.4 provincia di Imperia – Dati Ingv

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 nella Marche nella notte di oggi, lunedì 5 marzo 2018. Sisma registrato alle ore 1:15, epicentro a Fiordimonte, in provincia di Macerata. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 34 km ad est di Foligno, 60 km ad est di Perugia, 62 km a nord ovest di Teramo. Alle ore 9:43 di stamattina, scossa di magnitudo 2.4 a Taggia, in provincia di Imperia. Ipocentro a 7 chilometri. Evento localizzato 6 km ad est di Sanremo, 65 km a sud est di Cuneo, 72 km a sud ovest di Savona.

Non ci sono altri eventi da segnalare oggi. Alle ore 23:52 di ieri sera, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 a Pieve Torina, in provincia di Macerata, con ipocentro ad 8 km di profondità. Alle ore 20:31 di ieri sera, sisma di magnitudo 2.1 a Villaverla, in provincia di Vicenza. Ipocentro a 12 chilometri di profondità. Evento localizzato 15 km a nord ovest di Vicenza, 43 km a nord ovest di Padova. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 5-3-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 5 marzo 2018 – Al Nord: Al mattino molte nubi al Nord Ovest con neve sui settori alpini a partire dai 6-800 metri, più in basso sul cuneese. Al pomeriggio fenomeni in estensione a Liguria, Emilia e Lombardia con piogge sparse e neve a quote medio-basse. In serata tempo prevalentemente instabile su quasi tutte le regioni con rovesci di neve sui settori alpini centro-orientali a partire dai 1000 metri. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino piogge sparse su gran parte delle regioni eccezion fatta per la Toscana, localmente di forte intensità sui settori interni di Marche, Lazio e Abruzzo. Al pomeriggio persistono molte nubi ovunque con nuovo peggioramento in arrivo sulle aree tirreniche, temporanea pausa dei fenomeni invece sul lato adriatico. In serata piogge sparse su Lazio e Toscana, variabilità localmente perturbata altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità diffusa e tempo instabile con piogge sparse sia sui settori peninsulari che su quelli insulari. Al pomeriggio ancora piogge sparse su tutte le regioni. In serata piogge sparse tra Sicilia e settori peninsulari, precipitazioni intense invece sulla Sardegna. Temperature minime e massime in stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto