Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Lazio 6 agosto 2018, scossa M 2.4 in provincia Rieti – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche e Lazio oggi, lunedì 6 agosto 2018: scossa di magnitudo 2.2 ad Arquata del Tronto, M 2.4 a Morro Reatino

Terremoto oggi Marche 6 agosto 2018, scossa M 2.2 provincia di Ascoli Piceno - Dati Ingv

Terremoto oggi Marche 6 agosto 2018, scossa M 2.2 provincia di Ascoli Piceno – Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio 6 agosto 2018, scossa M 2.4 in provincia di Rieti – Dati Ingv

Alle ore 14:49 sisma di magnitudo 2.4 a Morro Reatino, in provincia di Rieti, ipocentro a 10 km di profondità. Alle ore 21:36 scossa di M. 2.1 a Bronte (CT) con ipocentro a 32 km.

Nessun evento stamane. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato due scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, lunedì 6 agosto 2018. Alle ore 00:43, sisma M 2.0 a Monteleone di Puglia, in provincia di Foggia, con ipocentro a 18 chilometri di profondità. Evento localizzato 39 chilometri ad est di Benevento, 43 km a sud ovest di Foggia, 46 km a nord est di Avellino.

Alle ore 5:04 di oggi, scossa di terremoto M 2.2 ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, con ipocentro a 12 chilometri di profondità. Evento localizzato 33 km ad ovest di Teramo, 45 km a nord de L’Aquila, 55 km ad est di Foligno. Alle ore 13:49 di ieri pomeriggio, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.5 nel mar Ionio meridionale, con ipocentro a 50 chilometri di profondità. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 6-8-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 6 agosto 2018

Al Nord: Al mattino tempo generalmente stabile e soleggiato su tutti i settori, locali addensamenti associati a brevi acquazzoni possibili sui settori alpini a confine tra Piemonte e Lombardia. Al pomeriggio instabilità in aumento su Alpi e Appennini con fenomeni temporaleschi sparsi, in genere più asciutto sulle pianure. In serata precipitazioni in esaurimento sui rilievi, persistono condizioni di generale bel tempo altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino cieli generalmente sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio nubi e instabilità in aumento tra Lazio e Abruzzo con fenomeni temporaleschi localmente intensi sui settori interni. In serata residui fenomeni attesi sui rilievi dell’Appennino laziale e abruzzese, stabile e asciutto altrove. Temperature minime in aumento e massime stazionarie o in leggero calo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino clima asciutto quasi ovunque salvo sulla Sicilia centro-occidentale dove sono attesi brevi acquazzoni o temporali. Al pomeriggio instabilità in aumento sui rilievi dei settori peninsulari con fenomeni temporaleschi sparsi. In serata fenomeni in attenuazione con schiarite via via più ampie.  Temperature minime e massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto