Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, lunedì 9 ottobre 2017: scossa M 2.5 in provincia di Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, lunedì 9/10/2017: scossa M 2.5 a Fiordimonte, in provincia di Macerata.

Terremoto oggi Marche 9 ottobre 2017, scossa M 2.5 provincia di Macerata - Dati Ingv

Terremoto oggi Marche 9 ottobre 2017, scossa M 2.5 provincia di Macerata – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, lunedì 9 ottobre 2017: scossa M 2.5 in provincia di Macerata – Dati Ingv

Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 9 ottobre 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Umbria: alle ore 16:36 sisma di magnitudo 2.0 della scala Richter con epicentro a Norcia, in provincia di Perugia, e ipocentro a 10 km di profondità. Alle 18:07 scossa di magnitudo 2.2 ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, con ipocentro a 10 km. Alle 18:51 sisma in mare: magnitudo 2.2, epicentro nel distretto Tirreno Meridionale, ipocentro a 88 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto nelle Marche, alle ore 07:25 di oggi, lunedì 9 ottobre 2017. Sisma di magnitudo 2.5 della scala Richter, con epicentro a Fiordimonte, in provincia di Macerata. Ipocentro a 9 chilometri di profondità. Evento localizzato 30 chilometri ad est di Foligno, 56 km ad est di Perugia, 60 km a nord est di Terni.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi. Alle ore 21:13 di ieri sera, sisma di magnitudo 2.7 sempre nelle Marche, con epicentro a Fiordimonte, provincia di Macerata; ipocentro a 10 chilometri. Alle ore 20:48 di ieri, lieve scossa di magnitudo 2.2 a Villabassa, in provincia di Bolzano. Ipocentro a 17 chilometri di profondità. Sisma avvenuto 68 km ad est di Bolzano. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, da segnalare, alle ore 00:34 di oggi, una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.4 alle Isole Aleutine, con ipocentro a 126 chilometri. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sugli eventi registrati in Italia.

Previsioni meteo 9 ottobre 2017, Al Nord: Al mattino cieli prevalentemente sereni su tutte le regioni salvo brevi o locali annuvolamenti sulle Alpi centro-orientali. Al pomeriggio siutazione generalmente invariata con nubi in aumento al Nord Est ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata persistono condizioni di clima stabile e asciutto su tutte le regioni. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità sparsa su Umbria e Lazio ma con clima prevalentemente asciutto, ampie schiarite sulle rimanenti regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio qualche nube in più presente sull’Appennino e nelle interne del basso Lazio, bel tempo altrove. In serata nessuna variazione di rilievo con cieli generalmente sereni. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi in aumento su Sicilia e Calabria con possibilità di rovesci lungo le Isole Eolie, stabile e asciutto altrove. Al pomeriggio peggioramento sulla Calabria con variabilità perturbata e locali temporali, persiste maggiore stabilità sui rimanenti bacini. In serata locali piogge ancora presenti sulla Calabria, bel tempo altrove. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto