Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Puglia, lunedì 10 luglio 2017, scossa M 3.4 in provincia di Foggia – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Puglia oggi, lunedì 10/07/2017: nella notte sisma M 3.4 in provincia di Foggia. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto Italia oggi, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Puglia, lunedì 10 luglio 2017, scossa M 3.4 in provincia di Foggia – Dati Ingv – Dopo una notte abbastanza movimentata non ci sono state ulteriori scosse di terremoto nelle ultime ore di oggi. Solo sismi strumentali nelle ore serali, la più intensa di M 1.9 alle 22:10 in provincia di Macerata. Epicentro a Visso, ipocentro a 11 km. Andiamo a vedere il riepilogo della giornata.

Una giornata ricca di eventi sismici quella odierna, andiamo a ricapitolare in ordine cronologico le principali scosse di terremoto registrate oggi, lunedì 10 luglio 2017 dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Alle 00:39 scossa M 3.2 in provincia di Perugia, epicentro a Norcia, ipocentro a 10 km. Alle 04:19 sisma M 2.2 nel distretto del Tirreno Meridionale, ipocentro a 134 km. Alle 05:16 la scossa più intensa del giorno, sisma M 3.4 in provincia di Foggia con epicentro a Vico del Gargano e ipocentro a 28 km. Gli altri paesi vicini al sisma sono Carpino e Ischitella. Alle 06:54 scossa M 2.3 proprio a Carpino, nel foggiano, ipocentro a 23 km.

Nuova scossa di terremoto a Carpino alle 10:12 di oggi, stavolta sisma di M 2.5 con ipocentro a 26 km. Replica di M 2 alle 10:43 con ipocentro a 21 km. Alle 12:11 scossa M 2.6 nelle Marche, epicentro a Bolognola, in provincia di Macerata, ipocentro a 8 km. Gli altri comuni vicini al sisma sono Ussita, Montefortino e Montemonaco. Alle 12:25 replica di M 2.2 con ipocentro a 7 km. Alle 16:54 nuovo sisma di M 2.2 nel distretto del Tirreno Meridionale, epicentro in mare, ipocentro a 80 km.

Non ci sono forti scosse di terremoto da segnalare nella giornata di oggi nel resto del mondo. Per quanto concerne invece la situazione sismica di ieri in Italia, il sisma più intenso del giorno è stato quello di M 2.3 rilevato alle 01:57 in provincia di Perugia con epicentro a Norcia e ipocentro a 10 km.

Previsioni meteo domani 11 luglio 2017

Al Nord: Al mattino tempo in prevalenza stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, locali piogge solo sulle Alpi orientali. Al pomeriggio rovesci e temporali sparsi su Alpi e prealpi con locale interessamento anche delle pianure adiacenti, variabilità asciutta altrove. In serata residue piogge sparse su Alpi, prealpi e pianure specie di Nord-Est, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e soleggiato su tutti i settori salvo locali addensamenti lungo le coste tirreniche. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con sole prevalente salvo locali addensamenti innocui sui settori interni. In serata ancora tempo stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico con cieli sereni. Temperature minime in lieve calo e massime in rialzo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente e tempo stabile su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora tempo stabile e soleggiato sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. In serata si rinnovano condizioni di tempo generalmente stabile su tutte le zone con ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto