Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 25 Maggio
Scarica la nostra app

Terremoto oggi, 18 maggio 2022, scossa M 3.7 avvertita in Molise, provincia di Campobasso – Dati Ingv

Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 registrata oggi in Molise epicentro in provincia di Campobasso, epicentro a Pietracatella.

Terremoto oggi, 18 maggio 2022, scossa M 3.7 avvertita in Molise, provincia di Campobasso – Dati Ingv
Terremoto oggi Molise, 18 maggio 2022, scossa M 3.7 avvertita in provincia di Campobasso - Dati Ingv, Foto @OpenStreetMap Contributors

Terremoto oggi, 18 maggio 2022, scossa M 3.7 avvertita in provincia di Campobasso

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 nel Molise alle ore 1:49 di oggi, mercoledì 18 maggio 2022. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione in prossimità dell’epicentro. Ipocentro a 22 km di profondità, epicentro a Pietracatella, in provincia di Campobasso. Replica di magnitudo 2.7 alle 4:58 a Sant’Elia a Pianisi, sempre in provincia di Campobasso, ipocentro a 25 km.

I comuni interessati

Il sisma di magnitudo 3.7 è stato localizzato ad 1 km da Pietracatella, 5 km da Macchia Valfortore, Sant’Elia a Pianisi e Monacilioni, 8 km da Toro, 9 km da Jelsi, Gambatesa e San Giovanni in Galdo, 10 km da Campolieto, Campodipietra, Carlantino e Celenza Valfortore, 11 km da Riccia, 13 km da Ripabottoni, Matrice, Gildone, Colletorto e Tufara, 14 km da San Marco la Catola e San Giuliano di Puglia, 15 km da Bonefro e Provvidenti, 45 km ad ovest di San Severo.

Ieri sera scossa M 2.9 in Campania

Alle ore 23:08 di ieri sera, l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 in Campania. Epicentro nel golfo di Salerno, ipocentro a 7 km di profondità. Evento localizzato in mare, a 19 km da Castellabate e Agropoli, 30 km a sud ovest di Battipaglia, 32 km a sud di Salerno, 35 km a sud di Cava de’ Tirreni, 42 km a sud est di Castellammare di Stabia, 45 km a sud est di Scafati, 56 km a sud est di Torre del Greco.

CONTINUA A LEGGERE

La scossa di terremoto più intensa registrata all’estero

Per quanto riguarda l’estero nella giornata di oggi, 18-5-2022, l’Ingv ha registrato un forte terremoto M 6.0 in Giappone alle ore 5:52, ipocentro a 10 km. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it per rimanere aggiornato sulla situazione sismica in Italia e nel mondo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia