Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 27 aprile 2018: scossa M 2.2 in provincia di Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Molise oggi, venerdì 27 aprile 2018: scossa di magnitudo 2.1 in provincia di Campobasso. Nel pomeriggio scossa di magnitudo 2.2 nelle Marche

Terremoto oggi Molise 27 aprile 2018, scossa M 2.1 provincia di Campobasso - Dati Ingv

Terremoto oggi Molise 27 aprile 2018, scossa M 2.1 provincia di Campobasso – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, 27 aprile 2018: scossa M 2.2 in provincia di Macerata – Dati Ingv

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 27 aprile 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto nelle Marche: alle ore 17:35 sisma di magnitudo 2.2 con epicentro a Muccia, in provincia di Macerata, e ipocentro a 7 km di profondità.

Alle 13:10 scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a Santo Stefano in Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria, ipocentro a 15 km. In nottata sisma di magnitudo 2.1 a Montecilfone, in provincia di Campobasso. Scossa avvenuta alle ore 00:26 di oggi, venerdì 27 aprile 2018. Ipocentro a 23 chilometri di profondità. Evento localizzato 50 chilometri ad ovest di San Severo, 75 km a nord ovest di Foggia.

Alle ore 20:04 di ieri sera, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 a Massa di Somma, in provincia di Napoli. Ipocentro a 2 km di profondità. Evento localizzato 6 km ad est di Portici, 6 km a nord est di Torre del Greco, 7 km ad est di Ercolano. Nel pomeriggio di ieri, non sono state registrate scosse di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 27-4-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 27 aprile 2018 – Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori, localmente compatta al Nord-Ovest e sulle Alpi ove non si escludono locali piogge, più asciutto altrove. Al pomeriggio locali piogge su Alpi e Appennino settentrionale, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni associati. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio locali piogge sull’Appennino centrale, più asciutto altrove con cieli poco nuvolosi. In serata residue piogge tra Lazio e Abruzzo, tempo stabile sulle altre regioni con nubi sparse alternare solo ad isolate schiarite. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli prevalentemente da nord o da est. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari associati a locali piogge sulla Sicilia. Al pomeriggio possibili precipitazioni sulla Sardegna e tra Calabria e Sicilia, variabilità asciutta altrove con ampie schiarite sull’Adriatico. In serata ancora locali piogge su Calabria e Sardegna, variabilità asciutta sugli altri settori. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati orientali. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto