Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 28 Settembre
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Molise, 6 giugno 2019: scossa M 3.2 in provincia di Campobasso – Dati INGV

Terremoto Molise oggi, giovedì 6/06/2019: nel pomeriggio sisma in provincia di Campobasso avvertito dalla popolazione

Terremoto oggi Molise, 6 giugno 2019: scossa M 3.2 in provincia di Campobasso – Dati INGV
Le scosse di terremoto registrate oggi in Italia - Foto © OpenStreet Map Contributors
1 di 3
  • Terremoto oggi 6 giugno 2019, scossa in provincia di Campobasso

    L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Molise nel pomeriggio di oggi, giovedì 6 giugno 2019: alle 17:24 sisma di magnitudo 3.2 con epicentro a Rotello, in provincia di Campobasso, e ipocentro a 15 km di profondità. Il sisma è stato distintamente avvertito dalla popolazione residente, anche se non si segnalano danni a cose o persone.

    Terremoto oggi Molise, i comuni nei pressi dell’epicentro

    Tra i comuni nei pressi dell’epicentro della scossa di terremoto registrata in provincia di Campobasso troviamo Santa Croce di Magliano, Casalnuovo Monterotaro (FG), Serracapriola (FG), San Giuliano di Puglia (CB). A seguire, alle 17:38, sisma di magnitudo 2.1 con epicentro a Cerami, in provincia di Enna, e ipocentro a 9 km di profondità.

    Le altre scosse di terremoto registrate oggi in Italia

    Di seguito le altre scosse di terremoto registrate in Italia dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella giornata di oggi, giovedì 6 giugno 2019: alle 00:29 sisma di magnitudo 3.0 ad Umbertide, in provincia di Perugia, e ipocentro a 9 km di profondità; alle 6:34 sisma di magnitudo 2.0 a Cerami, in provincia di Enna, e ipocentro a 9 km di profondità.

  • Le altre scosse di terremoto registrate oggi in Italia

    Alle 11:48 di oggi scossa di terremoto di magnitudo 2.1 con epicentro a Montieri, in provincia di Grosseto, e ipocentro a 9 km di profondità; alle 13:02 scossa in mare: magnitudo 2.0, epicentro nel distretto Mar Ionio Settentrionale, ipocentro a 33 km di profondità; alle 14:21 sisma di magnitudo 2.1 a Terenzo, in provincia di Parma, e ipocentro a 21 km di profondità; alle 15:31 scossa di magnitudo 2.2 in mare: epicentro nel distretto Stretto di Messina, ipocentro a 14 km di profondità. Diverse anche le scosse registrate nella giornata di ieri: la più intensa alle 22:23, con magnitudo 3.5, ipocentro a Capizzi, in provincia di Messina, e ipocentro a 5 km di profondità.

  • Le scosse di terremoto registrate nel mondo

    Non sono state registrate forti scosse di terremoto nel mondo nella giornata di oggi, giovedì 6 giugno 2019, finora: l’ultima, di magnitudo 6.3, è stata registrata lo scorso 4 giugno, alle 6:39 ora italiana, in mare, con epicentro nei pressi delle coste del Giappone e ipocentro a 435 km di profondità. Su Centrometeoitaliano.it è possibile trovare aggiornamenti sulla situazione sismica in Italia e all’estero. 

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia