Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Puglia, 10 febbraio 2019: scossa M 3.2 in provincia di Foggia – Dati INGV

Terremoto oggi Puglia, 10 febbraio 2019: scossa M 3.2 in provincia di Foggia – Dati INGV
Le scosse di terremoto registrate oggi in Italia

Terremoto oggi Puglia, 10 febbraio 2019

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in mare nella serata di oggi, domenica 10 febbraio 2019: alle ore 20:00 sisma di magnitudo 3.2 nel distretto Costa Garganica (Foggia), con ipocentro a 10 km di profondità. La città più vicina all’epicentro è Manfredonia, localizzata a 58 km di distanza.

Terremoto oggi, le altre scosse registrate in Italia

Di seguito le altre scosse di terremoto registrate in Italia nella giornata di oggi: alle 5:00 sisma di magnitudo 2.4 con epicentro a Trecastagni, in provincia di Catania, e ipocentro a 1 km di profondità. Alle 6:14 sisma in mare: scossa di magnitudo 2.0 nel distretto Tirreno Meridionale, ipocentro a 125 km di profondità. Nel pomeriggio scossa di magnitudo 2.0 in Umbria: epicentro nei pressi di Norcia, in provincia di Perugia, e ipocentro a 10 km di profondità.

Terremoto Italia 9 febbraio 2019

Di seguito le scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2.0, e quindi non strumentali, registrate in Italia nella giornata di venerdì 9 febbraio 2019: alle 7:02 sisma di magnitudo 2.9 con epicentro a Sant’Agata li Battiati, in provincia di Catania, e ipocentro a 0 km di profondità. Alle 7:32 scossa di magnitudo 2.3 in mare: epicentro nel distretto Tirreno Meridionale, ipocentro a 179 km di profondità.

Terremoto oggi, le scosse registrate nel mondo

Non sono state registrate forti scosse di terremoto nel mondo nella giornata di oggi, domenica 10 febbraio 2019, finora. L’ultima, di magnitudo 6.1, è stata registrata lo scorso 8 febbraio 2019 alle 12:55 ora italiana: epicentro in mare, nei pressi delle coste delle Filippine, ipocentro a 20 km di profondità. Nelle prossime ore, su questa pagina, aggiornamenti sulla situazione sismica in Italia e nel mondo. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto