Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Puglia, 11 dicembre 2017: scossa M 2.4 in provincia di Foggia – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Puglia oggi, lunedì 11/12/2017: scossa di magnitudo 2.4 a San Giovanni Rotondo.

Terremoto oggi Puglia 11 dicembre 2017, scossa M 2.4 provincia di Foggia - Dati Ingv

Terremoto oggi Puglia 11 dicembre 2017, scossa M 2.4 provincia di Foggia – Dati Ingv

Terremoto oggi Puglia, 11 dicembre 2017: scossa M 2.4 in provincia di Foggia – Dati Ingv

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto nella tarda mattinata, nel pomeriggio e nella serata di oggi, lunedì 11 dicembre 2017. Alle ore 02:01, sisma di magnitudo 2.1 ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Ipocentro a 10 chilometri. Alle ore 02:48, scossa di magnitudo 2.4 a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. Ipocentro ad 8 km. Evento localizzato 18 km ad ovest di Manfredonia, 19 km a nord est di Foggia, 33 km ad est di San Severo.

Alle ore 7:55 della mattinata di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.2 registrata nelle Marche. Epicentro ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Evento localizzato 40 km ad ovest di Teramo, 48 km ad est di Foligno. Ieri, registrato un solo evento sismico, di magnitudo 2.5 a Montereale, in provincia dell’Aquila, ipocentro a 10 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, da segnalare una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.0 a Tonga, alle ore 11:50 di oggi 11-12-2017, ipocentro a 10 km. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 11 dicembre 2017, Al Nord: Al mattino tempo generalmente instabile su gran parte delle regioni con fenomeni anche sotto forma di gelicidio su Emilia occidentale ed estremi settori a Sud della Lombardia. Al pomeriggio situazione invariata con quota neve in ulteriore rialzo al Nord ovest e fenomeni persistenti lungo l’arco alpino, locali nubifragi sulla Liguria. In serata fronte perturbato in leggero spostamento verso Est con prime piogge anche sulla Romagna. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino tempo generalmente instabile sui settori interni appenninici con nubi a tratti compatte e piogge persistenti, più asciutto altrove e sui settori costieri con possibilità di brevi rovesci lungo le tirreniche. Al pomeriggio dinamica invariata con nubi a tratti compatte e piogge diffuse a confine tra Lazio e Abruzzo. In serata non sono attese variazioni di rilievo rispetto alle ore precedenti, con maltempo in arrivo sulla Toscana e locali temporali tra pisano e livornese. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni ma senza fenomeni di particolare rilievo. Al pomeriggio nubi in aumento su alta Capania e interne del Molise con brevi e locali piogge, asciutto altrove. In serata locali piogge attese ancora sul casertano, fronte perturbato in arrivo sulla Sardegna. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto