Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Puglia 13 ottobre 2018: scossa M 3.0 costa garganica / Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Puglia oggi, sabato 13 ottobre 2018: scossa di magnitudo 3.0 costa garganica.

Terremoto oggi Puglia 13 ottobre 2018, scossa M 3.0 costa garganica - Dati Ingv

Terremoto oggi Puglia 13 ottobre 2018, scossa M 3.0 costa garganica – Dati Ingv

Terremoto oggi Puglia 13 ottobre 2018: scossa M 3.0 costa garganica / Dati Ingv

Alle ore 16:38 scossa di magnitudo 2.2 a Pieve Torina, in provincia di Macerata, ipocentro a 8 km. Nessuna scossa registrata in serata.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato quattro scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, sabato 13 ottobre 2018. Alle ore 00:35 sisma M 2.0 ad Accettura, provincia di Matera, ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Alle ore 2:31 scossa di magnitudo 2.0 a Milo, in provincia di Catania, ipocentro a 9 chilometri. Alle ore 3:55 scossa di magnitudo 3.0 costa garganica, epicentro in mare, ipocentro a 25 km. Evento localizzato 36 km a nord ovest di San Severo, 64 km a nord ovest di Foggia.

Alle ore 4:50 di oggi, sisma M 2.4 costa ravennate, epicentro in mare, 36 km ad est di Ravenna, 44 km a nord di Rimini. Ipocentro a 10 km. Alle ore 7:14 di stamattina, scossa di terremoto di magnitudo 2.5 a Fabrizia, in Calabria, in provincia di Vibo Valentia. Ipocentro a 40 chilometri. Evento localizzato  a 2 km da Fabrizia, 53 km a sud ovest di Catanzaro, 53 km a sud di Lamezia Terme. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale da segnalare una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 alle isole Curili alle ore 13:10 di oggi, 13-10-2018. Ipocentro a 459 km. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 13 ottobre 2018

Al Nord: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori salvo nubi innocue lungo l’arco alpino. Al pomeriggio locale instabilità attesa su Trentino occidentale e Alpi lombarde, persistono condizioni di generale stabilità altrove. In serata nubi in aumento sul Piemonte con prime piogge sui settori alpini occidentali. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli orientali o nord-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino cieli in genere sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con qualche nube in più attesa lungo l’arco appenninico. In serata persistono condizioni di generale stabilità con ampie schiarite. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile nel Sud della Sardegna e sulla Sicilia centro-occidentale con locali temporali su trapanese e agrigentino, clima più stabile altrove. Al pomeriggio nubi in aumento sulla Puglia e aree interne di Basilicata e Campania orientale con possibilità di brevi acquazzoni, persistono piogge sui settori occidentali della Sicilia. In serata torna la stabilità su quasi tutti i settori salvo locali piogge ancora presenti sull’ovest della Sicilia. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto