Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Toscana 16 giugno 2018, scossa M 2.4 in provincia di Massa – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Toscana oggi, sabato 16 giugno 2018: scossa di magnitudo 2.4 a Licciana Nardi

Terremoto oggi Puglia 16 giugno 2018, scossa M 2.2 provincia di Foggia - Dati Ingv

Terremoto oggi Puglia 16 giugno 2018, scossa M 2.2 provincia di Foggia – Dati Ingv

Terremoto oggi Toscana 16 giugno 2018, scossa M 2.4 in provincia di Massa – Dati Ingv

Alle ore 11:21 di oggi, scossa di terremoto M 2.4 in Toscana, con epicentro a Licciana Nardi, in provincia di Massa. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 21 km a nord di Carrara, 26 km a nord di Massa. Alle 11:56 sisma M 2.1 a Capitignano, in provincia dell’Aquila, ipocentro a 12 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una debole scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Puglia nella notte di oggi, sabato 16 giugno 2018. Sisma avvenuto alle ore 3:48, nel distretto costa Garganica. Epicentro in mare, a 16 km da Lesina, in provincia di Foggia. Ipocentro a 10 km di profondità. Evento localizzato 35 km a nord di San Severo, 60 km a nord ovest di Manfredonia.

Alle ore 9:04 della mattinata di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Sicilia. Distretto costa siciliana nord orientale, epicentro a in mare, a 10 chilometri da Gioiosa Marea, in provincia di Messina. Ipocentro a 140 chilometri di profondità. Evento localizzato 60 chilometri ad ovest di Messina, 69 chilometri ad ovest di Reggio Calabria. […]

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 16-6-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 16 giugno 2018 – Al Nord: Al mattino bel tempo e clima asciutto su tutte le regioni con poche nubi e molte schiarite. Al pomeriggio locali acquazzoni concentrati sull’arco alpino centro-occidentale, cieli sereni o poco nuvolosi sulle pianure. In serata persistono condizioni di generale stabilità atmosferica. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati Nord Occidentali. Mari generalmente mossi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse sulle regioni adriatiche ma senza fenomeni di rilievo, ampie schiarite altrove con cieli prevalentemente sereni. Al pomeriggio instabilità in aumento tra Lazio e Abruzzo con locale attività temporalesca, clima più asciutto sui rimanenti settori. In serata fenomeni in esaurimento sulle aree interne con schiarite via via più ampie. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti Nord Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge sulle coste a confine tra Sicilia e Calabria, qualche nube altrove ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio attività temporalesca diffusa sui rilievi peninsulari in parziale estensione verso le aree tirreniche di Basilicata e Calabria. In serata migliora quasi ovunque salvo residue piogge tra Calabria e Sicilia. Temperature minime stabili e massime in aumento. Venti deboli o moderati da Ovest. Mari da molto mossi ad agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto