Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Puglia, 2 marzo 2018: scossa M 2.7 in provincia di Foggia – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Puglia oggi, venerdì 2/03/2018: scossa di magnitudo 2.7 in provincia di Foggia. Scosse M 2.3 e M 2.4 a Macerata, M 2.3 a Messina

Terremoto oggi Puglia 2 marzo 2018, scossa M 2.7 provincia di Foggia - Dati Ingv

Terremoto oggi Puglia 2 marzo 2018, scossa M 2.7 provincia di Foggia – Dati Ingv

Terremoto oggi Puglia, 2 marzo 2018: scossa M 2.7 in provincia di Foggia – Dati Ingv

Sono tre le scosse di terremoto registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel pomeriggio e nella serata di oggi, venerdì 2 marzo 2018: alle 15:27 sisma di magnitudo 2.4 a Muccia, in provincia di Macerata, con ipocentro a 10 km; alle 20:14 scossa di magnitudo 2.4 a Capizzi, in provincia di Messina, con ipocentro a 4 km; alle 21:24 sisma di magnitudo 2.3 a Muccia, in provincia di Macerata, con ipocentro a 8 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato due scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, 2 marzo 2018. Alle ore 1:20, sisma di magnitudo 2.7 in Puglia, epicentro a Carpino, in provincia di Foggia. Ipocentro a 20 chilometri di profondità. Evento localizzato 20 chilometri a nord di Manfredonia, 46 km ad est di San Severo, 49 km a nord est di Foggia.

Alle ore 5:04 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Toscana, epicentro a Greve in Chianti, provincia di Firenze. Ipocentro a 9 chilometri di profondità. Alle ore 6:58 di stamattina, sisma di magnitudo 2.2 in Emilia Romagna, distretto costa romagnola meridionale. Epicentro a Verucchio, provincia di Rimini. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Scossa di magnitudo 2.4 ad Accumoli, provincia di Rieti, ipocentro ad 11 km. Evento localizzato 36 km a nord ovest dell’Aquila, 38 km ad ovest di Teramo, 50 km ad est di Terni. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 2-3-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 2 marzo 2018 – Al Nord: Al mattino maltempo al mattino con piogge e neve localmente in pianura sul nord-ovest, asciutto al nord-est. Al pomeriggio ancora fenomeni sparsi generalmente di debole intensità con cieli nuvolosi. In serata precipitazioni sulle regioni di nord-est, asciutto altrove. Neve fino in pianura al mattino. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori con piogge e rovesci sparsi specie in Toscana. Al pomeriggio ancora maltempo con piogge e temporali su tutte le regioni e neve in montagna. In serata condizioni di tempo instabile soprattutto su settori tirrenici con piogge e temporali sparsi. Neve oltre i 1200 metri. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni con deboli piogge associate. Al pomeriggio piogge sparse su settori Peninsulari, variabilità asciutta sulle isole. In serata piogge sparse su Campania, Basilicata e Calabria, più asciutto altrove con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto