Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Puglia, 24 gennaio 2018: scossa M 2.0 in provincia di Foggia – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Puglia oggi, mercoledì 24 gennaio 2018, scossa di magnitudo 2.0 a Manfredonia

Terremoto oggi Puglia 24 gennaio 2018, scossa M 2.0 provincia di Foggia - Dati Ingv

Terremoto oggi Puglia 24 gennaio 2018, scossa M 2.0 provincia di Foggia – Dati Ingv

Terremoto oggi Puglia, 24 gennaio 2018: scossa M 2.0 in provincia di Foggia – Dati Ingv

Nessun evento stamattina. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Puglia, alle ore 00:55 di oggi, mercoledì 24 gennaio 2018. Epicentro a Manfredonia, in provincia di Foggia, ipocentro a 29 chilometri di profondità. Evento localizzato 3 chilometri a nord di Manfredonia, 38 km a nord est di Foggia, 44 km a nord di Cerignola.

Alle 22:39 scossa di magnitudo 2.7 in mare nel Tirreno Meridionale, ipocentro a 192 km di profondità.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi. Alle ore 16:02 di ieri, lieve sisma di magnitudo 2.0 a Pizzoli, in provincia dell’Aquila. Ipocentro a 12 chilometri di profondità. Evento localizzato 12 km a nord ovest dell’Aquila, 41 km a sud ovest di Teramo, 56 km ad est di Terni. Alle 13:41 di ieri, scossa M 2.8 costa calabra nord occidentale, ipocentro a 260 chilometri. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, da segnalare una forte scossa di terremoto M 6.4 in Giappone, alle ore 11:51, di oggi, 24-1-2018, ipocentro a 20 km. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 24 gennaio 2018 – Al Nord: Al mattino ampi spazi di sereno e tempo stabile salvo addensamenti nuvolosi ai bassi strati sulla pianura Padana. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con nubi sparse sulla pianura Pagana alternate a locali schiarite. In serata condizioni di tempo asciutto su tutti i settori. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con sole prevalente, innocui addensamenti nuvolosi ai bassi strati tra Lazio e Toscana. Al pomeriggio ancora in prevalenza soleggiato e stabile sia sulle coste che sulle zone interne. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico con ampi spazi di sereno alternati solo a qualche innocua nube sparsa in Toscana. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli generalmente dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino generalmente soleggiato e stabile ad eccezione di qualche nube anche compatta su Sardegna e Sicilia ma senza fenomeni. Al pomeriggio situazione invariata con sole prevalente e tempo stabile salvo nuvolosità irregolare sempre sulle isole. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati nord-occidentali. Mari generalmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto