
Terremoto Puglia oggi, mercoledì 28 febbraio 2018, scossa di magnitudo 2.3 a Carpino, provincia di Foggia. Sisma M 2.1 in provincia di Perugia

Terremoto oggi Puglia 28 febbraio 2018, scossa M 2.3 provincia di Foggia – Dati Ingv
Terremoto oggi Puglia, 28 febbraio 2018: scossa M 2.3 in provincia di Foggia – Dati Ingv
Nella serata di oggi, mercoledì 28 febbraio 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto in Italia: alle 20:09 sisma di magnitudo 2.1 a Norcia, in provincia di Perugia, con ipocentro a 12 km. Poco dopo, alle ore 20:25, sisma di magnitudo 2.3 in mare: epicentro nel distretto Tirreno Meridionale, ipocentro a 89 km.
L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, mercoledì 28 febbraio 2018. Stamattina, alle ore 7:30, scossa di magnitudo 2.3 in Puglia, con epicentro a Carpino, in provincia di Foggia. Ipocentro a 7 chilometri di profondità. Evento localizzato 20 km a nord di Manfredonia, 50 km ad est di San Severo.
Alle ore 7:46 di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a Sellano, in provincia di Perugia. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 23 chilometri ad est di Foligno, 41 km a nord est di Terni, 53 km a sud est di Perugia. Ieri sera alle ore 21:29, debole sisma di magnitudo 2.1 in Sicilia. Epicentro a Milo, in provincia di Catania. Ipocentro a 7 km. […]
Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, da segnalare una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.2 a Papua Nuova Guinea, alle ore 3:45 della notte di oggi, 28-2-2018, con ipocentro a 10 km. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.
Previsioni meteo 28 febbraio 2018 – Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli poco nuvolosi ad est, più nuvolosi ad ovest specie in Liguria. Al pomeriggio ancora cieli nuvolosi con neve fino al piano sul Piemonte, altrove ancora tempo stabile. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile sulle regioni di Nord-ovestcon neve fino al piano o lungo le coste, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.
Al Centro: Al mattino tempo stabile con poche nubi in transito tra Marche, Umbria e Abruzzo, nuvolosità sparsa e localmente compatta sulle regioni tirreniche . Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nubi diffuse su tutte le regioni. In serata nuvolosità diffusa su tutti i settori con deboli precipitazioni su Toscana e Lazio nevose localmente fino al piano, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati dai quadranti sud-orientali. Mari da mossi a molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e nevicate a bassa quota sulle isole maggiori, tempo stabile sulle regioni peninsulari con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio nubi compatte con fenomeni sparsi sulle isole maggiori, ancora tempo asciutto sulle regioni peninsulari. In serata nuvolosità irregolare tempo asciutto tranne in Calabria e isole maggiori con precipitazioni sparse. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.