Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Puglia 6 giugno 2018, scossa M 2.3 provincia di Foggia – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Puglia oggi, mercoledì 6 giugno 2018: sisma M 2.3 a Carpino

Terremoto oggi Puglia 6 giugno 2018, scossa M 2.3 provincia di Foggia - Dati Ingv

Terremoto oggi Puglia 6 giugno 2018, scossa M 2.3 provincia di Foggia – Dati Ingv

Terremoto oggi Puglia 6 giugno 2018, scossa M 2.3 provincia di Foggia – Dati Ingv

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato 3 scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, mercoledì 6 giugno 2018. Alle ore 1:18, sisma di magnitudo 2.1 a Carpino, in provincia di Foggia, con ipocentro a 22 km di profondità. Alle ore 1:37, scossa M 2.3 sempre a Carpino, con ipocentro a 20 km. Evento localizzato 19 km a nord di Manfredonia, 41 km ad est di San Severo.

Alle ore 2:13 di stanotte, sisma di magnitudo 2.1 a Vigolzone, in provincia di Piacenza. Ipocentro a 18 chilometri di profondità. Alle 6:21 di oggi, debole scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a Pieve Torina, in provincia di Perugia. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 27 km ad est di Foligno, 51 km ad est di Perugia. Alle ore 7:26, sisma di magnitudo 3.1 nel mar Ionio meridionale, ipocentro a 12 chilometri. Alle 11.33 scossa di magnitudo 2.3 a Pieve Torina, in provincia di Macerata, con ipocentro profondo 9 chilometri, 30 km a est di Foligno. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 6-6-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 6 giugno 2018 – Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare alternata a schiarite su tutti i settori e deboli piogge sul nord-ovest. Al pomeriggio tempo instabile o perturbato con precipitazioni sparse su Alpi e pianure, più asciutto lungo le coste con cieli poco o parzialmente nuvolosi. In serata piogge sparse sulle Alpi e pianure adiacenti, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino addensamenti nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo asciutto, maggiori schiarite in adriatico. Al pomeriggio tempo per lo più stabile con cieli irregolarmente nuvolosi, deboli e locali precipitazioni possibili sui settori interni e Toscana. In serata tempo stabile su tutte le regioni con cieli per lo più nuvolosi, residue piogge in Abruzzo. Temperature minime e massime sta. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi eccetto in Sardegna con cieli nuvolosi e deboli piogge associate. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi eccetto deboli piogge sulla Sardegna e sul Molise. In serata ampi spazi di sereno con tempo asciutto eccetto in Sardegna con cieli nuvolosi e piogge sparse. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

A cura di Valerio Fioretti

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto