Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Sicilia, 10 luglio 2018: scossa M 2.2 in provincia di Siracusa – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Sicilia oggi, martedì 10 luglio 2018, scossa di magnitudo 2.2 a Canicattini Bagni

Terremoto oggi Sicilia 10 luglio 2018, scossa M 2.2 provincia di Siracusa - Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 10 luglio 2018, scossa M 2.2 provincia di Siracusa – Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia, 10 luglio 2018: scossa M 2.2 in provincia di Siracusa – Dati Ingv

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto in Italia nel tardo pomeriggio e nella serata di oggi. Alle ore 7:54 di stamattina, sisma di magnitudo 2.2 a Canicattini Bagni, in provincia di Siracusa, ipocentro a 27 chilometri di profondità. Evento localizzato 23 km ad ovest di Siracusa, 29 km ad est di Ragusa. Alle 15.23 scossa di magnitudo 2.1 sul Mar Tirreno Meridionale con ipocentro a profondità 175 chilometri, 61 km a ovest di Lamezia Terme e 68 km a sud ovest di Cosenza.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi per il momento. Alle ore 22:28 di ieri sera, lieve scossa di magnitudo 2.0 in Umbria, epicentro a Norcia, in provincia di Perugia. Ipocentro a 9 chilometri. Alle ore 21:11 di ieri sera, sisma di magnitudo 2.1 a Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata. Ipocentro ad 11 km. Evento localizzato 38 km ad est di Foligno, 52 km a nord ovest di Teramo. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 10-7-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 10 luglio 2018 – Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sulle Alpi occidentali. Al pomeriggio instabile su Alpi e Appennino con piogge e temporali sparsi, più asciutto su coste e pianure. In serata fenomeni in sconfinamento sulla Pianura Padana, localmente anche a carattere di temporale, più asciutto sulle coste. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento sui settori interni con isolati acquazzoni specie tra Lazio e Abruzzo, ampie schiarite altrove. In serata tempo nuovamente stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente e tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo generalmente asciutto ma con qualche nube in più specie sugli Appennini, isolati acquazzoni possibili solo su zone interne di Calabria, Sardegna e Molise. In serata tempo stabile su tutti i settori con nubi sparse alternate ad ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto