Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Calabria, 11 giugno 2018, scossa M 2.9 provincia Cosenza – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi, lunedì 11 giugno 2018: scossa di magnitudo 2.9 a Bocchigliero.

Terremoto oggi Sicilia, 11 giugno 2018, scossa M 2.8 provincia di Catania - Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia, 11 giugno 2018, scossa M 2.8 provincia di Catania – Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria, 11 giugno 2018, scossa M 2.9 provincia di Cosenza – Dati Ingv

Alle ore 11:23, sisma M 2.1 a Pianopoli, provincia di Catanzaro, con ipocentro a 10 km. Alle ore 13:02, scossa M 2.9 a Bocchigliero, in provincia di Cosenza, con ipocentro a 32 km. Alle ore 21:53 avvertito un sisma di M. 2.1 a Ussita (MC) con ipocentro a 9 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato due scosse di terremoto in Sicilia nella notte di oggi, lunedì 11 giugno 2018. Alle ore 3:28, scossa di magnitudo 2.8 a Ragalna, in provincia di Catania. Ipocentro a 2 chilometri di profondità. Evento localizzato 17 chilometri a nord ovest di Catania, 19 km ad ovest di Acireale, 69 km a nord ovest di Siracusa.

Alle ore 5:58 di oggi, scossa di terremoto M 2.5 nel distretto costa ragusana, con epicentro in mare, 53 km a sud di Modica, 59 km a sud di Ragusa. Ipocentro a 9 chilometri di profondità. Non ci sono altre scosse da segnalare per il momento. Ieri sera, alle ore 21:27, scossa M 2.1 costa catanese, con epicentro in mare, 19 km a sud est di Catania. Ipocentro a 14 km. Alle 11.23 sisma M 2.1 rilevato a Pianopoli, in provincia di Catanzaro, con ipocentro profondo 10 km, 5 km a sud est di Lamezia. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 11-6-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 11 giugno 2018 – Al Nord: Al mattino nubi a tratti compatte sui settori occidentali con locali piogge o brevi acquazzoni lungo l’arco alpino, stabilità prevalente altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con fenomeni temporaleschi a tratti intensi su Alpi e Prealpi. In serata parziale interessamento delle aree pianeggianti di Piemonte e Lombardia, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato, salvo locali addensamenti associati a brevi rovesci sull’Abruzzo. In serata sereno o poco nuvoloso e tempo in prevalenza stabile. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile e soleggiato sia sulle zone Peninsulari che sulla Sicilia, qualche nube in Sardegna ma con tempo asciutto. Al pomeriggio persistono condizioni di generale stabilità atmosferica ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata locali nubi in transito su Campania, Molise e Sicilia ma senza fenomeni di rilievo. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto