Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Sicilia 21 settembre 2018, scossa M 2.6 isole Eolie – Dati INGV

centro meteo italiano

Terremoto Sicilia oggi, venerdì 21 settembre 2018: scossa di magnitudo 2.6 isole Eolie

Terremoto oggi Sicilia 21 settembre 2018, scossa M 2.3 costa siciliana - Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 21 settembre 2018, scossa M 2.3 costa siciliana – Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 21 settembre 2018, scossa M 2.6 isole Eolie – Dati INGV

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 in Sicilia alle ore 00:24 di oggi, venerdì 21 settembre 2018. Epicentro in mare, 47 chilometri a sud di Mazara del Vallo, 66 km a sud est di Marsala, 81 chilometri ad ovest di Agrigento, 88 km a sud di Trapani. Ipocentro a 75 chilometri di profondità.

Alle ore 9:45 di stamane scossa di terremoto M 2.6 alle isole Eolie, con ipocentro a 131 km. Evento localizzato a 19 km da Lipari, in provincia di Messina. Alle 22.58 scossa di magnitudo 2.1 rilevata a Forni di Sopra, in provincia di Udine, con ipocentro a profondità 5 chilometri, 47 km a nord di Pordenone.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi in Italia. Alle ore 13:38 di ieri, sisma di magnitudo 2.3 sempre in Sicilia, distretto costa siciliana nord orientale. Epicentro in mare, a 13 chilometri da Brolo, in provincia di Messina. Ipocentro a 118 km. Alle ore 8:51 di ieri mattina, lieve scossa di magnitudo 2.0 ad Ussita, in provincia di Macerata, ipocentro a 9 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, 21-9-2018. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 21 settembre 2018

Al Nord: Al mattino condizioni di generale stabilità su tutti i settori con cieli prevalentemente sereni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord-Ovest ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove, locali piogge sulle Alpi di confine. In serata nuvolosità in transito su tutti i settori ma senza fenomeni associati, salvo locali piogge sull’Alto Adige. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con ampi spazi di sereno, qualche addensamento in più su Lazio e Abruzzo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico, possibili acquazzoni nelle zone interne di Lazio e Abruzzo. In serata tempo asciutto su tutti i settori con nubi sparse alternate a schiarite. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con possibili piogge sulle Isole Maggiori, più asciutto altrove. Al pomeriggio possibili acquazzoni o temporali sparsi sulle zone interne Peninsulari e sulle Isole Maggiori, più asciutto altrove. In serata residui fenomeni specie su Sicilia e Sardegna, tempo stabile sulle altre regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati prevalentemente sud-orientali. Mari da poco mossi a mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto