Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Sicilia, martedì 27 giugno 2017, scossa M 2.5 a Ragalna – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Sicilia oggi, martedì 27-06-2017: scossa M 2.5 in provincia di Catania, in mattinata sisma M 3.2 in provincia di Perugia. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto Italia oggi, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Sicilia, martedì 27 giugno 2017, scossa M 2.5 a Ragalna – Dati Ingv – Non ci sono stati particolari eventi sismici da segnalare nelle ultime ore. Solo una scossa di terremoto di M superiore a 2 della scala Richter registrata nella serata di oggi, martedì 27 giugno 2017; alle 20:21 sisma M 2.1 nel distretto della Costa Siciliana nord orientale. Ipocentro a 118 km. Andiamo a vedere il riepilogo in ordine cronologico delle scosse odierne rivelate dai sismografi.

Come detto, non ci sono state scosse di terremoto da registrate nella notte di oggi, alle 09:23 invece il sisma più intenso della giornata ad ora, scossa M 3.2 in Umbria, epicentro a Castel Ritaldi, in provincia di Perugia, ipocentro a 8 km. Gli altri comuni nelle vicinanze del sisma sono Trevi, Campello sul Citunno e Montefalco. Alle 13:41 lieve sisma anche in Sicilia. Scossa di M 2.2 in provincia di Catania con epicentro a Ragalna e ipocentro a 8 km. Replica di M 2.5 alle 15:52 con ipocentro stavolta a 5 km di profondità. I paesi nei pressi del sisma sono Nicolosi, Biancavilla, Santa Maria di Licodia e Belpasso. Alle 16:44 sisma M 2.3 a Pieve Torina, in provincia di Macerata con epicentro a 8 km. Infine, alle 16:59 scossa M 2.4 in provincia di Rieti, epicentro ad Accumoli, ipocentro a 12 km.

Non ci sono state forti scosse di terremoto registrate nel resto del mondo oggi. Per quanto riguarda invece la situazione sismica in Italia ieri, lunedì 26 giugno 2017, il sisma più intenso è stato quello di M 2.4 registrato alle 23:17 a Viterbo con ipocentro a 5 km. Pochi minuti prima, precisamente alle 23:14, scossa sempre di M 2.4 anche in provincia di Macerata con epicentro a Castelsantangelo sul Nera e ipocentro a 9 chilometri.

Previsioni meteo 28 giugno 2017

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare con precipitazioni diffuse, più intense sull’ arco alpino centro-occidentale. Al pomeriggio condizioni di maltempo con piogge e temporali diffusi e localmente anche intensi. In serata persistono condizioni di maltempo con piogge e temporali diffusi, localmente anche intensi su Alpi e prealpi. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Centro: Al mattino nubi irregolari con deboli precipitazioni tra Toscana e Umbria, asciutto altrove. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con piogge diffuse su tutte le regioni. In serata tempo instabile con piogge e temporali sparsi su Toscana, Umbria e Lazio. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati sud-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile sui settori Peninsulari, qualche nube in più sulla Sicilia e sulla Sardegna associata a deboli piogge su quest’ultima. Al pomeriggio cieli irregolarmente nuvolosi ma con tempo in prevalenza stabile. In serata tempo asciutto su tutti i settori eccetto deboli piogge in Campania. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati generalmente dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto