Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Sicilia, 31 luglio 2018, scossa M 2.0 in provincia Messina – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Sicilia oggi, martedì 31 luglio 2018: scossa di magnitudo 2.0 ad Alcara Li Fusi

Terremoto oggi Sicilia, 31 luglio 2018, scossa M 2.0 provincia di Messina - Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia, 31 luglio 2018, scossa M 2.0 provincia di Messina – Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia, 31 luglio 2018, scossa M 2.0 in provincia di Messina – Dati Ingv

Sisma nel distretto del Tirreno Meridionale, magnitodo 3.0 alle ore 17.20. Ipocentro profondo 182 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato due scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, martedì 31 luglio 2018. Sisma M 2.2 alle ore 00:08 nel distretto Tirreno meridionale, epicentro in mare aperto, 83 chilometri a sud ovest di Pozzuoli, 92 km a sud ovest di Napoli, 93 km a sud ovest di Marano di Napoli. Ipocentro a 21 chilometri di profondità.

Alle ore 5:22 di oggi, lieve scossa di terremoto M 2.0 ad Alcara Li Fusi, in provincia di Messina. Ipocentro a 46 chilometri di profondità. Evento localizzato 63 km a nord ovest di Acireale, 69 km a nord ovest di Catania, 77 chilometri ad ovest di Messina. Alle ore 6:17 di stamattina, scossa di magnitudo 2.2 Tirreno meridionale, epicentro in mare, 37 km a nord di Messina, 48 km a nord ovest di Reggio Calabria. Ipocentro a 130 km. Alle ore 17:20 nuova scossa di M. 3.0 sul Tirreno Meridionale […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 31-7-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 31 luglio 2018

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo stabile e soleggiato salvo locali acquazzoni o temporali in sviluppo su Alpi e Appennini settentrionale. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi, residue piogge sulle Alpi. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Al pomeriggio locali addensamenti sull’Appennino centrale con isolate precipitazioni, sole prevalente altrove. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico con cieli sereni. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte e regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio locali acquazzoni o temporali in sviluppo su zone interne di Campania, Basilicata, Calabria e Sardegna, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata residui acquazzoni sulla Calabria, asciutto altrove con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli settentrionali o nord-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto