Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Sicilia 5 ottobre 2018: scossa M 2.2 provincia di Catania – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Sicilia oggi, venerdì 5 ottobre 2018: scossa di magnitudo 2.2 a Bronte (CT)

Terremoto oggi Sicilia 5 ottobre 2018, scossa M 2.2 provincia di Catania - Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 5 ottobre 2018, scossa M 2.2 provincia di Catania – Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 5 ottobre 2018: scossa M 2.2 provincia di Catania – Dati Ingv

Nessuna scossa al mattino. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto in Sicilia nella notte di oggi, venerdì 5 ottobre 2018. Alle ore 2:14 sisma di magnitudo 2.2 a Bronte, in provincia di Catania. Ipocentro a 26 chilometri di profondità. Evento localizzato 28 km a nord ovest di Acireale, 31 km a nord ovest di Catania, 78 km a nord ovest di Messina. Replica M 2.0 alle ore 2:26, ipocentro a 29 km.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi in Italia. Ieri pomeriggio, alle ore 15:26, sisma di magnitudo 2.6 nel distretto Tirreno meridionale. Epicentro in mare, 81 km a sud di Castellammare di Stabia. Ipocentro a 37 km di profondità. Alle ore 11:04 di ieri mattina, scossa di magnitudo 2.0 a Pescocostanzo (AQ), ipocentro a 20 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 5-10-2018. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 5 ottobre 2018

Al Nord: Al mattino tempo generalmente stabile con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube sparsa. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni, salvo nuvolosità in aumento sulla Romagna con locali piogge. In serata possibili precipitazioni sull’Emilia Romagna e il Veneto localmente anche intense, variabilità asciutta sulle altre zone. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati orientali o nord-orientali. Mari mossi o localmente molti mossi.

Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi sia sul Tirreno che sull’Adriatico con possibili piogge su Lazio e Abruzzo, più asciutto altrove. Al pomeriggio condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di locale instabilità con piogge sparse sia sulle coste che sulle zone interne. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Ventimoderati dai quadranti sud-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni, anche compatta lungo l’Adriatico, con piogge e acquazzoni sparsi, localmente intense su Puglia e Sardegna. Al pomeriggio ancora condizioni di tempo instabile con piogge sparse e acquazzoni localmente intensi. In serata fenomeni in esaurimento salvo residue piogge su Campania, Basilicata, Molise e Calabria. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto