Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 14 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Emilia Romagna 8 febbraio 2018, scossa M 2.0 provincia di Modena | Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Emilia Romagna oggi, giovedì 8 febbraio 2018: scossa di magnitudo 2.0 in provincia di Modena.

Terremoto oggi Sicilia 8 febbraio 2018, scossa M 2.0 Isole Eolie - Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 8 febbraio 2018, scossa M 2.0 Isole Eolie – Dati Ingv

Terremoto oggi Emilia Romagna 8 febbraio 2018, scossa M 2.0 provincia di Modena – Dati Ingv

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in mare nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 8 febbraio 2018: alle 13:42 sisma di magnitudo 2.6 con epicentro nel distretto Mar Ionio Meridionale e ipocentro a 10 km di profondità.

Alle ore 9:10 di oggi, scossa di terremoto registrata a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena. Ipocentro a 22 km di profondità. Evento localizzato 34 km a sud di Modena, 41 km a sud est di Reggio Emilia. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una debole scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Sicilia, alle ore 3:48 della notte di oggi, giovedì 8 febbraio 2018. Epicentro del sisma in mare, 86 chilometri a nord est di Bagheria, 96 chilometri ad est di Palermo. Ipocentro profondo 10 chilometri. Non ci sono eventi da segnalare nella prima parte del mattino.

Alle ore 21:13 di ieri, scossa di terremoto di magnitudo 2.4 nel distretto Tirreno meridionale, epicentro in mare, 41 km a nord di Messina, 50 km a nord di Reggio Calabria. Ipocentro a 96 chilometri di profondità. Alle ore 18:10 di ieri, scossa di magnitudo 2.4 a Capitignano, in provincia dell’Aquila. Ipocentro a 14 chilometri di profondità. Evento localizzato 15 km a nord ovest dell’Aquila. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, 8-2-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 8 febbraio 2018 – Al Nord: Al mattino cieli generalmente nuvolosi con locali rovesci su Liguria e coste adriatiche, neve in Appennino. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con molte nubi eccetto locali precipitazioni sulla Liguria di Levante. In serata condizioni di locale instabilità sulla Liguria e al Nord Est, asciutto sugli altri settori con nubi sparse alternate a qualche schiarita. Neve oltre i 700-900 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati Sud Occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico salvo qualche isolata pioggia su Toscana e Lazio. Al pomeriggio residue precipitazioni sparse con neve in Appennino, molte nubi altrove. In serata isolate precipitazioni sull’Adriatico, irregolarmente nuvoloso sulle altre zone. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti Occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali precipitazioni tra Campania, Calabria e Sicilia, variabilità asciutta sulle altre regioni. Al pomeriggio ancora locali piogge sulle zone tirreniche e sulle Isole, nuvolosità irregolare sugli altri settori. In serata condizioni di tempo stabile sia sui settori Peninsulari e su quelli Insulari con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati da Nord-Nord Ovest. Mari generalmente mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto