Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Basilicata, 9 febbraio 2018: scossa M 2.1 in provincia di Potenza – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Sicilia oggi, venerdì 9 febbraio 2018: lieve scossa di magnitudo 2.1 a Ragalna. Nel pomeriggio sisma M 2.1 in Basilicata

Terremoto oggi Sicilia 9 febbraio 2018, scossa M 2.0 provincia di Catania - Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 9 febbraio 2018, scossa M 2.0 provincia di Catania – Dati Ingv

Terremoto oggi Basilicata, 9 febbraio 2018: scossa M 2.1 in provincia di Potenza – Dati Ingv

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 9 febbraio 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Basilicata: alle ore 17:13 sisma di magnitudo 2.1 con epicentro a Rapone, in provincia di Potenza, e ipocentro a 15 km di profondità.

Nessun evento stamattina. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 in Sicilia nella notte di oggi, venerdì 9 febbraio 2018. Sisma avvenuto alle ore 5:15, epicentro a Ragalna, in provincia di Catania. Ipocentro a 0 km di profondità, molto superficiale. Evento localizzato 23 chilometri ad ovest di Acireale, 25 km a nord ovest di Catania.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi. Ieri sera nessun sisma, alle ore 13:42 di ieri, scossa di magnitudo 2.6 nel mar Ionio meridionale. Epicentro in mare, 47 chilometri ad est di Siracusa, 75 chilometri a sud est di Catania. Ipocentro a 10 chilometri. Ieri mattina, alle ore 9:10, debole scossa di magnitudo 2.0 in Emilia Romagna, epicentro a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena, ipocentro a 22 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 9-2-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 9 febbraio 2018 – Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare anche compatta su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo locali piogge sulla Liguria. Al pomeriggio locali fenomeni su Appennino settentrionale, asciutto altrove ma con molte nubi. In serata cieli nuvolosi su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali fenomeni sull’Emilia Romagna e sulle Alpi occidentali. Neve oltre i 500-800 metri. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati sud-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, locali piogge possibili sulla Toscana. Al pomeriggio locali piogge sulla Toscana, variabilità asciutta altrove. In serata nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto. Temperature minime in calo e massime stazionarie. Venti deboli o moderati occidentali o sud-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo deboli piogge su Molise e Sicilia. Al pomeriggio cieli nuvolosi su tutti i settori con piogge sparse su Calabria e Isole Maggiori, più asciutto altrove. In serata maltempo su Sicilia e Calabria con piogge e locali temporali, fenomeni anche su Puglia e Basilicata, più asciutto altrove. Neve oltre i 1000-1300 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati da est/nord-est. Mari mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto