Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 13 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Abruzzo 1 settembre 2018: scossa M 2.9 provincia dell’Aquila / Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Toscana e Abruzzo oggi, sabato 1 settembre 2018: scossa di magnitudo 2.0 ad Impruneta, M 2.9 Rocca di Botte

Terremoto oggi Toscana 1 settembre 2018, scossa M 2.0 provincia di Firenze - Dati Ingv

Terremoto oggi Toscana 1 settembre 2018, scossa M 2.0 provincia di Firenze – Dati Ingv

Terremoto oggi Abruzzo 1 settembre 2018: scossa M 2.9 provincia dell’Aquila – Dati Ingv

In serata nessuna scossa registrata in Italia.

Alle ore 18:20 terremoto di magnitudo 2.9 a Rocca di Botte, in provincia dell’Aquila. Ipocentro a 10 km di profondità

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una lieve scossa di terremoto in Toscana alle ore 3:02 di oggi, sabato 1 settembre 2018. Epicentro ad Impruneta, in provincia di Firenze. Ipocentro a 6 chilometri di profondità. Evento localizzato 10 chilometri a sud est di Scandicci, 11 chilometri a sud di Firenze, 25 km a sud est di Prato. Alle 14.09 terremoto di magnitudo 2.2 sul Mar Tirreno Meridionale, ipocentro profondo 10 chilometri, 71 km a nord est di Bagheria (PA). Alle 16.34 sisma di magnitudo 2.2 a Montecilfone, in provincia di Campobasso, con ipocentro a profondità 17 chilometri, 48 km a ovest di San Severo. Alle 17.01 evento sismico di magnitudo 2.2 rilevato a Muccia, in provincia di Macerata, con ipocentro profondo 9 chilometri, 31 km a est di Foligno.

Alle ore 22:21 di ieri sera, sisma di magnitudo 2.0 alle isole Eolie, con ipocentro a 7 chilometri di profondità. Evento localizzato 82 km a nord ovest di Messina, 93 km a nord ovest di Reggio Calabria. Alle ore 20:04 di ieri, scossa M 2.1 costa ligure occidentale, con ipocentro a 7 chilometri di profondità. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, 1-9-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 1 settembre 2018

Al Nord: Al mattino tempo instabile su tutte le regioni con rovesci e temporali localmente intensi su Emilia occidentale, Veneto, Trentino e Friuli. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con instabilità quasi ovunque salvo su Piemonte, Valle d’Aosta e parte della Liguria. In serata clima via via più asciutto anche sull’ovest dell’Emilia e Lombardia, persiste maltempo altrove. Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati da nord-est. Mari  mossi.

Al Centro: Al mattino clima asciutto solo su alto Lazio e Abruzzo, instabilità a tratti sui rimanenti settori con locali acquazzoni o brevi temporali. Al pomeriggio maltempo in intensificazione sui settori adriatici di Marche e Abruzzo, rovesci sparsi altrove salvo sul Lazio. In serata attività temporalesca in intensificazione sulle coste della Toscana, persistono rovesci altrove eccezion fatta per il Lazio. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di generale stabilità con sole prevalente sia sulle zone Peninsulari sia su quelle Insulari salvo salvo nubi consistenti in Campania . Al pomeriggio locale attività temporalesca sui settori costieri campani, più asciutto altrove salvo tra Irpinia e Appennino campano. In serata clima più stabile quasi ovunque ma con nubi in aumento da Ovest. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto