Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Toscana 11 aprile 2018, scossa M 3.6 in provincia di Grosseto / Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Toscana oggi, mercoledì 11 aprile 2018: scossa di magnitudo 3.6 a Monterotondo Marittimo

Terremoto oggi Toscana 11 aprile 2018, scossa M 3.3 provincia di Grosseto - Dati Ingv

Terremoto oggi Toscana 11 aprile 2018, scossa M 3.3 provincia di Grosseto – Dati Ingv

Terremoto oggi Toscana 11 aprile 2018, scossa M 3.6 in provincia di Grosseto / Dati Ingv

Alle ore 18:26 lieve scossa di magnitudo 2.0 a Pieve Torina, in provincia di Macerata, ipocentro a 9 km di profondità.

Prosegue la sequenza sismica di scosse di terremoto nelle Marche. Nella notte di oggi, mercoledì 11 aprile 2018, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato diverse scosse in provincia di Macerata, la più elevata, di magnitudo 3.4 a Pieve Torina. Ipocentro a 5 km di profondità. Evento avvenuto alle ore 2:00, localizzato 29 km ad est di Foligno, 53 km ad est di Perugia.

Alle ore 6:41 di oggi, scossa di terremoto M 3.6 a Monterotondo Marittimo, in provincia di Grosseto. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 43 km ad ovest di Siena, 50 km a nord ovest di Grosseto, 62 km a sud est di Livorno. Alle 6:48, sisma di magnitudo 3.7 nel distretto costa calabra sud orientale, epicentro in mare, 50 km a sud est di Reggio Calabria, 62 km a sud est di Messina; ipocentro a 36 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 11-4-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 11 aprile 2018 – Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi con piogge diffuse sulle regioni occidentali, asciutto al nord-est. Al pomeriggio maltempo con piogge diffuse su tutte le regioni tranne in Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con forti piogge sulle regioni centro-occidentali, più deboli sul nord-est. Neve oltre i 1200-1700 metri. Temperature minime e massime stazionarie o calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni, deboli piogge sull’ alta Toscana. Al pomeriggio nuvolosità in transito su tutti i settori con deboli piogge sparse tranne lungo le coste adriatiche. In serata nuvoloso con piogge diffuse sulle regioni tirreniche e Umbria, nubi sparse lungo l’ adriatico ma con tempo asciutto. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità in transito su tutte le regioni e deboli piogge associate in Calabria e isole maggiori. Al pomeriggio deboli piogge su tutti i settori peninsulari e insulari, tranne in Puglia. In serata condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con nubi sparse e schiarite. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto