NanoPress

Terremoto oggi Toscana 11 luglio 2018, scossa M 2.0 in provincia di Massa – Dati Ingv

Pubblicato da Valerio Fioretti

Seguici su Seguici su Google News, clikka e seleziona la stella nella fonte! Segnala
  • Terremoto Toscana oggi, mercoledì 11 luglio 2018: scossa di magnitudo 2.0 a Zeri.

    Terremoto oggi Toscana 11 luglio 2018, scossa M 2.0 provincia di Massa - Dati Ingv

    Terremoto oggi Toscana 11 luglio 2018, scossa M 2.0 provincia di Massa – Dati Ingv

    Terremoto oggi Toscana 11 luglio 2018, scossa M 2.0 in provincia di Massa – Dati Ingv

    Nessun sisma stamattina, nel primo pomeriggio e in serata. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato due scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, mercoledì 11 luglio 2018. Alle ore 2:02, sisma di magnitudo 2.5 in Sicilia, distretto costa siciliana nord orientale, con epicentro in mare, a 17 chilometri da Milazzo, in provincia di Messina. Ipocentro localizzato alla profondità di 115 chilometri.

    Alle ore 3:59 di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a Zeri, in provincia di Massa. Ipocentro a 6 chilometri di profondità. Evento localizzato 31 chilometri a nord di La Spezia, 43 km a nord ovest di Carrara, 48 km a nord ovest di Massa. Nel corso della serata di ieri, non sono state registrate scosse di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter. […]

  • Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 11-7-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

    Previsioni meteo 11 luglio 2018 – Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare e tempo instabile con piogge associate sulla Liguria, Piemonte, Emilia e regioni di nord-est, più stabile altrove. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e locali temporali, più stabile sulle pianure tra Lombardia e Veneto. In serata ancora piogge al Nord-Ovest e su Alpi orientali, asciutto altrove con cieli poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari generalmente mossi.

    Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio possibili piogge o temporali tra Toscana, Umbria e dorsale appenninica, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata residue precipitazioni sulla Toscana, Umbria e Marche, tempo asciutto sulle altre zone con cieli sereni. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

  • Al Sud e sulle Isole: Al mattino generalmente soleggiato e stabile salvo qualche nube in più sulla Sicilia. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con cieli sereno o poco nuvolosi. In serata tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati sud-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter