Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Toscana 13 settembre, una scossa M 3.7 provincia di Firenze, dati Ingv, evento superficiale, nessun ferito

di

centro meteo italiano

Terremoto Toscana oggi, 13 settembre, registrata in provincia di Firenze, scossa nella notte magnitudo 3.7 ipocentro 9 Km. Nessun danno

Terremoto oggi Toscana 13 settembre, una scossa M 3.7 provincia di Firenze, dati Ingv

Terremoto oggi Toscana 13 settembre, una scossa M 3.7 provincia di Firenze, dati Ingv

Terremoto oggi Toscana 13 settembre, una scossa M 3.7 provincia di Firenze, dati Ingv, evento superficiale, nessun ferito – Nessun ferito per fortuna in seguito alla forte scossa di terremoto oggi, registrata in Toscana, provincia di Firenze. Non sono segnalati nemmeno danni. La situazione sembra tranquilla. Nessun nuovo terremoto oggi in Toscana, rientra la paura per la forte scossa che stanotte ha scatenato il panico anche a Firenze, dove l’evento è stato avvertito distintamente. Anche dai successivi aggiornamenti, nessuna notizia di danni a cose o persone. Una scossa di terremoto oggi piuttosto intensa, di magnitudo 3.7, è stata registrata da Ingv nel cuore della notte del 13 settembre 2015 nel capoluogo toscano. Il sisma, si è verificato in Toscana, con epicentro individuato in tutta la provincia di Firenze. Si è trattato di una scossa superficiale considerato che il terremoto oggi ha avuto ipocentro a soli 9 km di profondità. A lato la mappa che mostra il punto esatto del terremoto oggi in Toscana.

La terra ha tremato alle ore 3:04, a circa 18 chilometri di distanza da Firenze, tra i comuni di Greve in Chianti e San Casciano Val di Pesa (7 km di distanza), Tavernelle Val di Pesa (8 km), Impruneta e Barberino Val d’Elsa (9 km). Il terremoto è stato distintamente avvertito dalla popolazione della provincia di Firenze e di Siena, con decine di persone spaventate, nel cuore della notte, per possibili crolli.

All’intensa scossa non hanno fatto seguito terremoti di assestamento di magnitudo superiore al 2. La Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze si è immediatamente attivata per verificare eventuali danni a cose o persone, al momento non registrati. Nella giornata di ieri registrati terremoti oggi di poca intensità. Un terremoto è stato registrato nel Tirreno Meridionale, di magnitudo 2.4.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto