Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Toscana, 14 agosto 2018: scossa M 2.0 in provincia Grosseto – Dati INGV

centro meteo italiano

Terremoto oggi Toscana, 14 agosto 2018: scossa M 2.0 nel comune di Montieri in provincia di Grosseto

Terremoto oggi Toscana, 14 agosto 2018: scossa M 2.0 in provincia Grosseto – Dati INGV

Alle ore 15:00, martedì 15 agosto 2018, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in mare: il sisma, di magnitudo 2.3 è stato localizzato nel distretto Costa Calabra sud orientale (Reggio Calabria), ad una profondità di 28 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato nella mattinata di oggi, martedì 14 agosto 2018, una scossa di terremoto in Toscana, a Montieri, in provincia di Grosseto, con ipocentro a profondità 10 chilometri, 34 Km a SW di Siena e 41 Km a N di Grosseto. Registrata alle ore 5:18 una scossa di M. 2.1 sul Tirreno Meridionale con ipocentro a 76 km di profondità. Alle ore 8:39 nuova scossa a Montieri (GR) di M. 2.0 ed ipocentro a 11 km. Alle ore 13:25 sisma di M. 2.2 sul Tirreno Meridionale con ipocentro a 159 km.

Nella mattinata di ieri scossa di M. 2.0 a Falerone, in provincia di Fermo con ipocentro a 20 km di profondità. Alle ore 12:19 registrato un sisma di M. 3.0 sul Mare Ionio Meridionale con ipocentro a 55 km di profondità. Non sono state registrate altre scosse nel pomeriggio e nella serata di ieri. [….]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, è stata registrata una forte scossa di terremoto nella mattinata italiana di oggi alle ore 5:29 sulle Isole Sandwich di M. 6.1 con ipocentro a 20 km di profondità. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti su altri eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo Italia, martedì 14 agosto 2018Al Nord: Al mattino tempo instabile con piogge sparse su tutte le regioni specie in Liguria, più asciutto lungo le coste della Romagna e del Veneto. Al pomeriggio maltempo diffuso con precipitazioni su tutte le regioni. In serata piogge e temporali in trasferimento sulle regioni orientali, verso un lento miglioramento ad ovest. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati Meridionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi e piogge sulla Toscana, Umbria e Lazio, altrove senza fenomeni. Al pomeriggio maltempo con piogge e temporali su tutti i settori eccetto lungo le coste Abruzzesi. In serata fenomeni sparsi sia sulle coste che sulle zone interne. Temperature minime stabili o in rilazo e massime in diminuzione. Venti moderati dai quadranti Occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse alternate a qualche schiarita, possibili piogge sulla Sardegna. Al pomeriggio tempo instabile in Sardegna e settori interni peninsulari con piogge e temporali, stabile altrove. In serata piogge in Sardegna, tempo stabile altrove con nubi sparse. Temperature minime e massime senza variazioni o in calo. Venti deboli o moderati da Nord Ovest. Mari generalmente mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto