Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Toscana, 29 luglio 2017, scossa M 2.1 provincia di Pisa – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Toscana oggi, sabato 29 luglio 2017: scossa M 2.1 provincia di Pisa. Dati Ingv ora.

Terremoto oggi Toscana 29 luglio 2017, scossa M 2.1 provincia di Pisa - Dati Ingv

Terremoto oggi Toscana 29 luglio 2017, scossa M 2.1 provincia di Pisa – Dati Ingv

Terremoto oggi Toscana, 29 luglio 2017, scossa M 2.1 provincia di Pisa – Dati Ingv – L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto nel corso della notte di oggi, sabato 29 luglio 2017. Alle ore 11:26 di stamattina, lieve sisma M 2.0 costa siciliana nord orientale. Epicentro in mare, a 12 km da Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Ipocentro a 70 chilometri. Alle ore 11:59, debole scossa di magnitudo 2.1 a Castelnuovo di Val di Cecina, in provincia di Pisa. Ipocentro ad 8 chilometri. Localizzazione geografica: evento registrato 39 chilometri ad ovest di Siena, 54 km a nord ovest di Grosseto, 60 km a sud est di Livorno.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi in Italia, vediamo il riepilogo degli eventi principali registrati ieri: alle ore 11:35 sisma M 2.4 a Valledolmo, in provincia di Palermo, con ipocentro ad 1 chilometro, molto superficiale. Alle ore 02:15 di ieri notte, sisma M 2.7 ad Oliveri, in provincia di Messina. Ipocentro a 9 chilometri di profondità. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, 29-7-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 29 luglio 2017 – Al Nord: Al mattino tempo stabile ovunque con cieli sereni o al più parzialmente nuvolosi, qualche nube in più potrebbe affacciarsi sulla Liguria ma senza fenomeni. Al pomeriggio peggiora lungo il settore alpino con temporali sparsi, più asciutto sulle pianure. In serata fenomeni in parziale estensione ai settori prealpini e pedemontani, specie su Piemonte e Lombardia, sostanzialmente stabile sui rimanenti settori. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni salvo qualche nube in più sui settori costieri dell’alta Toscana. Al pomeriggio persistono condizioni di generale stabilità atmosferica con qualche addensamento in Appennino. In serata prevalgono ovunque cieli sereni o poco nuvolosi. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio locali addensamenti sulla Sila con brevi e occasionali piogge, stabile altrove salvo locali nubi in Appennino. In serata ancora tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabili. Mari generalmente poco mossi o mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto