Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Toscana, venerdì 7 luglio 2017, scossa M 2.6 Orciano Pisano – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Toscana oggi, venerdì 7 luglio 2017: scossa M 2.6 ad Orciano Pisano, in provincia di Pisa. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto Italia oggi, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Toscana, venerdì 7 luglio 2017, scossa M 2.6 Orciano Pisano – Dati Ingv – Serata sostanzialmente tranquilla quella odierna, con poche scosse di terremoto da segnalare nelle ultime ore di oggi. Alle 20:34 scossa M 2.4 nel distretto del Tirreno Meridionale, ipocentro a 233 km. Alle 20:36 sisma M 2.2 in provincia di Perugia, epicentro a Terenzo, ipocentro a 19 km.

Non sono poche ad ora gli eventi sismici registrati in giornata, il più intenso in Toscana, ma andiamo a vedere in ordine cronologico quali sono state le principali scosse di terremoto registrate oggi, venerdì 7 luglio 2017. Alle 01:12 scossa M 2.1 in provincia di Massa Carrara, epicentro a Fosdinovo, ipocentro a 8 km. Alle 02:28 sisma M ad Acquacanina in provincia di Macerata, ipocentro a 8 km. In mattinata, alle 06:47 scossa M 2.3 in provincia di Modena, ipocentro a 6 km, epicentro a Finale Emilia. Non ci sono state ulteriori scosse nella mattinata.

Alle 13:18 lieve scossa di terremoto M 2.2 ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, epicentro a 13 km. Sempre nel pomeriggio di oggi, alle 15:47 scossa M 2.2 in provincia di Frosinone, epicentro a Sant’Ambrogio sul Garigliano, ipocentro a 9 km. Alle 16:46 la già citata scossa in Toscana, si tratta del sisma più intenso del giorno al momento, scossa M 2.6 in provincia di Pisa, epicentro a Orciano Pisano, ipocentro a 10 km. Gli altri comuni nei pressi del sisma sono Fauglia, Santa Luce e Crespina Lorenzana.

Non ci sono forti scosse di terremoto registrate nel resto del mondo oggi, mentre per quanto riguarda la situazione sismica in Italia registrata nella giornata di ieri, giovedì 6 giugno 2017, la scossa più intensa è stata quella di M 3.7 alle 08:04 sulla Costa Ionica Calabrase con epicentro a Botricello e ipocentro a 33 km. Gli altri paesi nelle prossimità della scossa sono Seilla Marina e Cropani.

Previsioni meteo 8 luglio 2017

Al Nord: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori con locale nuvolosità alta in transito al Nord Est e lungo i settori alpini. Al pomeriggio persistono condizioni di tempo generalmente stabile salvo locali rovesci possibili su Alto Adige e Friuli. In serata situazione pressochè invariata con nubi in aumento al Nord Ovest. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o a regime di brezza. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino cieli prevalentemente sereni su tutti i settori. Al pomeriggio qualche nube in più sui settori appenninici ma senza fenomeni di rilievo, permangono ampie schiarite sulle regioni centrali. In serata non sono attese variazioni di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli prevalentemente Settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile e soleggiato sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con sole prevalente salvo locali nubi in Appennino. In serata ancora tempo stabile su tutte le zone con cieli sereni ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto