Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Calabria, 8 novembre 2017: scossa M 2.3 in provincia di Cosenza – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi, mercoledì 8 novembre 2017: scossa di magnitudo 2.3 in provincia di Cosenza

Terremoto oggi Campania 8 novembre 2017, scossa M 2.1 in provincia di Salerno - Dati Ingv

Terremoto oggi Campania 8 novembre 2017, scossa M 2.1 in provincia di Salerno – Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria, 8 novembre 2017: scossa M 2.3 in provincia di Cosenza – Dati Ingv

Nella mattinata di oggi, registrata alle ore 10:19 una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a San Casciano in Val di Pesa, in provincia di Firenze. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Alle ore 10:51, sisma M 2.1 a Padula, in provincia di Salerno. Ipocentro a 15 chilometri. Alle 18:06 una scossa di terremoto è stata localizzata 13 km Sud Ovest di Longobucco, intensità magnitudo 2.3 in provincia di Cosenza, ipocentro profondo 18 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 sempre in Toscana, alle ore 02:22 di oggi, mercoledì 8 novembre 2017. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 31 chilometri a sud ovest di Siena, 43 km a nord di Grosseto, 69 chilometri a sud di Scandicci, 72 chilometri a sud di Firenze. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 8-11-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 8 novembre 2017, Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con deboli fenomeni sul Piemonte e sulla Romagna asciutto altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile sul Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna con precipitazioni sparse, variabilità asciutta altrove. In serata cieli nuvolosi con fenomeni diffusi su Alpi occidentali, Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna, più asciutto altrove. Neve oltre i 1000-1500 metri. Temperature minime in calo e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con addensamenti più compatti lungo l’Adriatico e deboli piogge su Marche e Abruzzo. Al pomeriggio nuvolosità irregolare con piogge sparse e locali temporali su tutte le regioni. In serata nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori e locali piogge associate. Neve oltre i 1400-1600 metri.Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori con piogge diffuse, più intense sui settori tirrenici. Al pomeriggio ancora tempo instabile specie sui settori peninsulari con piogge sparse, maggiori schiarite sulle isole. In serata residue piogge su Calabria, Campania e Sardegna, nubi sparse altrove ma senza fenomeni. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto