Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Trentino Alto Adige, martedì 31 ottobre 2017: scossa M 3.1 in provincia di Trento – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Trentino Alto Adige oggi, martedì 31/10/2017: scossa di magnitudo 3.1 in provincia di Trento.

Terremoto oggi Trentino Alto Adige 31 ottobre 2017, scossa M 3.1 provincia di Trento - Dati Ingv

Terremoto oggi Trentino Alto Adige 31 ottobre 2017, scossa M 3.1 provincia di Trento – Dati Ingv

Terremoto oggi Trentino Alto Adige, martedì 31 ottobre 2017: scossa M 3.1 in provincia di Trento – Dati Ingv

Stamane, alle 09:59, lieve sisma M 2.1 ad Accumoli, in provincia di Rieti; ipocentro ad 11 km. Nessun evento da segnalare nel pomeriggio. Tre scosse di terremoto registrate nella notte di oggi, martedì 31 ottobre 2017, in Italia. Alle ore 03:42, sisma di magnitudo 2.5 in Sicilia, con epicentro a Bompietro, in provincia di Palermo. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Alle ore 05:01, lieve scossa di magnitudo 2.1 in Campania, con epicentro a Casalbuono, in provincia di Salerno. Ipocentro a 10 chilometri.

Alle ore 05:59 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 3.1 avvertita in Trentino Alto Adige. Epicentro a Nago Torbole, in provincia di Trento. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Evento localizzato ad est del Lago di Garda, 31 chilometri a sud ovest di Trento, 45 chilometri a nord di Verona, 59 chilometri a nord ovest di Vicenza, 63 km a nord est di Brescia. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, c’è da segnalare una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.6, registrata alle ore 01:42 di oggi in Nuova Caledonia; ipocentro a 10 chilometri. Alle 12:31 e 12:50 scosse M 6.0 e 6.4 in Indonesia, ipocentro a 20 chilometri. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 31 ottobre 2017, Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con ampi spazi specie sui rilievi, nubi localmente basse sulla Pianura Padana. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli dai quadranti Orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità alta in transito alternata ad ampi spazi di sereno ma con tempo asciutto. Al pomeriggio nubi sparse in transito su Lazio e Abruzzo, ampi spazi di sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni ovunque. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari generalmente mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse su Calabria e Isole Maggiori, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale instabilità sulla Sicilia, sulla Sardegna e localmente sulla Calabria, variabilità asciutta altrove. In serata residue piogge sulla Sicilia, variabilità asciutta sulle altre zone sia Peninsulari che Insulari. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto