Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Lazio 1 ottobre 2018: scossa M 2.3 provincia di Rieti – Dati INGV

centro meteo italiano

Terremoto Lazio oggi, lunedì 1 ottobre 2018: scossa di magnitudo 2.3 ad Amatrice.

Terremoto oggi Umbria 1 ottobre 2018, scossa M 2.3 provincia di Perugia - Dati Ingv

Terremoto oggi Umbria 1 ottobre 2018, scossa M 2.3 provincia di Perugia – Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio 1 ottobre 2018: scossa M 2.3 provincia di Rieti – Dati INGV

Alle ore 22:10 di oggi, lunedì 1 ottobre 2018, l’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di magnitudo 2.0 nel Mar Ionio Meridionale, con ipocentro profondo 29 km. Alle ore 21:47 sisma di magnitudo 2.1 a Corinaldo, in provincia di Ancona, con ipocentro profondo 11 km.

Alle ore 20.51 scossa di terremoto di magnitudo 2.2 registrata a Zocca, in provincia di Modena, con ipocentro profondo 19 chilometri, 30 km a sud ovest di Bologna. Alle ore 20.16 scossa di magnitudo 2.5 sulla Costa Garganica (Foggia) con ipocentro profondo 19 chilometri, 47 km a nord est di San Severo. Nel pomeriggio nessuna scossa registrata da Ingv.

Alle ore 13:12 sisma di magnitudo 2.3 ad Amatrice, in provincia di Rieti. Ipocentro ad 11 km di profondità. Evento localizzato 29 km a nord de L’Aquila, 32 km ad ovest di Teramo. Nessuna scossa stamattina. Registrate 2 scosse in Italia nella notte di lunedì 1 ottobre 2018. Alle ore 3:20, scossa M 2.7 in Sicilia, nel distretto costa siracusana. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Epicentro in mare, a 15 km da Siracusa. Evento localizzato 15 km a nord est di Siracusa, 48 km a sud est di Catania, 55 km a sud est di Acireale. Alle ore 5:31 di oggi, scossa di terremoto M 2.3 a Sellano, provincia di Perugia. Ipocentro a 9 km. Evento localizzato 17 km ad est di Foligno, 43 km a nord est di Terni. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, 1-10-2018. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 1 ottobre 2018

Al Nord: Al mattino condizioni di maltempo diffuso sulle regioni centro-occidentali con piogge di debole o moderata intensità, più asciutto solo all’estremo nord est. Al pomeriggio fenomeni in intensificazione su Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, e Veneto con precipitazioni in prevalenza moderate o a carattere di temporale sui settori costieri. In serata persistono condizioni di maltempo diffuso, fenomeni meno intensi solo su Alpi e Piemonte. Neve oltre i 1700-2000 mt. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o settentrionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino molte nubi sulle regioni tirreniche con precipitazioni sparse, a carattere di temporale sulla medio-alta Toscana. Al pomeriggio schiarite più ampie su bassa Toscana e coste laziali, persistono piogge altrove specie sui settori appenninici. In serata clima in genere più stabile con locali piogge solo su coste adriatiche e su alta Toscana. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati o forti occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile sulla Campania con piogge o brevi temporali, più asciutto altrove ma con nubi in aumento a partire da Ovest. Al pomeriggio persistono precipitazioni sulla Campania peggioramento altrove con prime piogge su coste tirreniche della Calabria e Isole Eolie. In serata persistono fenomeni instabili tra Calabria e bassa Campania, nubi in aumento sulla Sardegna con prime piogge attese sul lato nord dell’Isola. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati occidentali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto