Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Toscana 11 maggio 2018, scossa M 2.4 in provincia di Pisa – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Toscana oggi, venerdì 11 maggio 2018, scossa di magnitudo 2.4 a Vecchiano.

Terremoto oggi Toscana 11 maggio 2018, scossa M 2.4 provincia di Pisa - Dati Ingv

Terremoto oggi Toscana 11 maggio 2018, scossa M 2.4 provincia di Pisa – Dati Ingv

Terremoto oggi Toscana 11 maggio 2018, scossa M 2.4 in provincia di Pisa – Dati Ingv

Alle ore 9:00 di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 a Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 36 km a sud ovest di Cesena, 40 km a sud di Forlì. Alle ore 9:59, sisma M 2.4 a Vecchiano, in provincia di Pisa, con ipocentro ad 8 km. Evento localizzato 10 km a sud est di Viareggio, 11 km a nord ovest di Pisa. Alle ore 15:16 sisma di magnitudo 2.1 registrato a San Marco la Catola, in provincia di Foggia, con ipocentro profondo 28 km, 46 km a nord est di Benevento. Alle 18.22 sisma di M. 2.3 rilevato a Ostellato, in provincia di Ferrara, con ipocentro profondo 20 km, 34 km a nord ovest di Ravenna e 51 km a est di Bologna. Alle 22.48 terremoto di M. 2.1 a Monteleone di Spoleto, in provincia di Perugia, con ipocentro profondo 12 chilometri.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato due scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, venerdì 11 maggio 2018. Alle ore 3:26, sisma di magnitudo 2.0 a Monte Cavallo, in provincia di Macerata. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Alle ore 4:24, scossa di magnitudo 2.0 a Norcia, in provincia di Perugia. Ipocentro ad 11 km. Evento localizzato 36 km ad est di Foligno, 48 km a nord est di Terni.

Alle ore 8:16 della mattinata di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 nel Tirreno meridionale, con ipocentro a 76 chilometri di profondità. Epicentro in mare, 66 km ad ovest di Lamezia Terme, 75 km a sud ovest di Cosenza. Ieri sera, non sono state registrate scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter di rilevazione sismica. […]

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 11-5-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 11 maggio 2018 – Al Nord: Al mattino nubi sparse alternate ad ampie schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e temporali sparsi su Alpi e Appennino, fenomeni in movimento localmente anche verso pianure di Piemonte e Friuli, più asciutto altrove. In serata residue piogge sulle Alpi, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori ma con nubi sparse alternate a schiarite. Al pomeriggio piogge e temporali sparsi in sviluppo sui settori interni, più asciutto lungo le coste. In serata residue piogge sull’Appennino centrale, cieli irregolarmente nuvolosi sulle altre regioni ma senza fenomeni associati. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, locali addensamenti più consistenti sulle coste tirreniche. Al pomeriggio locali piogge o temporali su settori interni Peninsulari, più asciutto su coste e Isole Maggiori. In serata tornano condizioni di tempo stabile ovunque con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, salvo residue piogge sulla Basilicata. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli o moderati da ovest/nord-ovest. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto