Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 15 novembre 2017: scossa M 2.9 in provincia di Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, mercoledì 15 novembre 2017: scossa di magnitudo 2.7 in mare, M 2.9 in provincia di Macerata

Terremoto oggi Umbria 15 novembre 2017, scossa M 2.3 provincia di Perugia - Dati Ingv

Terremoto oggi Umbria 15 novembre 2017, scossa M 2.3 provincia di Perugia – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, 15 novembre 2017: scossa M 2.9 in provincia di Macerata – Dati Ingv

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto nelle Marche nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 novembre 2017: alle ore 16:13 sisma di magnitudo 2.9 della scala Richter con epicentro a Fiastra, in provincia di Macerata, e ipocentro a 9 km di profondità. Poco dopo, alle ore 16:31, scossa di magnitudo 2.1 a Castelsantangelo sul Nera, sempre in provincia di Macerata, con ipocentro a 13 km. In precedenza, alle ore 14:42, sisma di magnitudo 2.7 in mare: epicentro nel distretto Costa Marchigiana Picena, ipocentro a 46 km di profondità.

Nella notte di oggi, mercoledì 15 novembre 2017, nessuna scossa di terremoto registrata in Italia dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Due eventi stamattina. Alle ore 07:15, sisma di magnitudo 2.3 a Norcia, in provincia di Perugia. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Evento localizzato 36 chilometri ad est di Foligno, 46 km a nord est di Terni.

Alle ore 07:53 di oggi, debole scossa di magnitudo 2.0 registrata nel Lazio. Epicentro ad Accumoli, in provincia di Rieti. Ipocentro a 12 chilometri di profondità. Evento localizzato 38 chilometri ad ovest di Teramo, 38 chilometri a nord ovest dell’Aquila, 50 chilometri ad est di Terni. Per il momento non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare. […]

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore al grado 6.0 Richter da segnalare oggi 15-11-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 15 novembre 2017, Al Nord: Al mattino tempo in prevalenza stabile e soleggiato eccetto sull’ Emilia Romagna con piogge e neve in Appennino. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con sole prevalente eccetto in Romagna dove ci attendono deboli fenomeni. In serata si rinnovano condizioni di tempo prevalentemente stabile con ampi spazi di sereno ovunque eccetto in Romagna con cieli nuvolosi. Neve oltre i 800 metri.Temperature minime stazionarie e massime in leggero aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di tempo instabile con piogge diffuse eccetto sulla Toscana. Al pomeriggio si rinnovano le condizioni di tempo instabile con piogge anche intense tra Marche e Abruzzo. In serata nuvolosità irregolare con piogge diffuse e localmente intense sull’Abruzzo, più stabile in Toscana. Neve oltre i 1100 metri. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti moderati o forti settentrionali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi irregolari e piogge diffuse su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora piogge diffuse su tutte le regioni e locali temporali sulla Sicilia meridionale. In serata prosegue il maltempo con piogge diffuse e localmente intense tra Sicilia e Calabria. Neve oltre i 1600 metri. Temperature minime in diminuzione e massime in rialzo. Venti moderati o forti da nord/nord-ovest. Mari da molto mossi ad agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto